CASO CENTROCAMPO: DA BERLINO A OGGI, UN PROBLEMINO

26.09.2016 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CASO CENTROCAMPO: DA BERLINO A OGGI, UN PROBLEMINO

Il centrocampo della Juventus continua chiaramente ad essere obiettivo ed elemento di dibattito in casa Juventus. Se andiamo a vedere chi c'era a Berlino viene un pò di malinconia, tra Marchisio, Pirlo, Vidal e Pogba. Chiaramente c'è chi ha smesso perchè l'età non consentiva di andare oltre, come Pirlo, chi è fuori ma a breve tornerà come Marchisio e chi invece è andato via per guadagnare di più come Vidal e Pogba. Proprio il cileno ed il francese sono quelli che mancano di più perchè offrivano qualità ma anche qualità.

In questa Juventus, solo Khedira, che però non va spremuto come un limone, riesce a svolgere il compito qualitativo ed in parte anche quello di interdizione, anche se non sarà mai come Vidal che inseguiva gli avversari fino nel tunnel. Lemina è un onesto centrocampista, ma non ha gli inserimenti di Vidal e nemmeno la precisione tecnica di Pogba, può migliorare ma non si quanto. Pjanic, sarebbe il migliore tecnicamente di tutti, anche di Vidal e può toccare i livelli tecnici di Pogba, ma ha un difetto, la continuità e la cattiveria agonista. La gara di Palermo come anche quella con l'Inter hanno evidenziato come caratterialmente sia ancora acerbo e debba assolutamente ancora crescere e tanto.

Si deve lavorare ancora tanto per migliorare questo reparto, recuperando giocatori come Sturaro, Marchisio, ma anche lo stesso Mandragora che potrebbe essere una piacevole sorpresa. Tutto questo senza dimenticare il mercato, perchè la Juventus sul mercato ha cercato delle pedine che purtroppo non sono arrivate per problemi con chi voleva vendere o per offerte non soddisfacenti. La Juventus di domani dovrà proprio migliorare in questa zona, da Berlino ad oggi un problemino c'è e nasconderlo non sarebbe costruttivo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato