live

TJ - Allegri: "Pogba? Non parlo di mercato. Difficile iniziare peggio dello scorso anno". Benatia: "Test importante, vogliamo vincere tutto"

25.07.2016 09:55 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - Allegri: "Pogba? Non parlo di mercato. Difficile iniziare peggio dello scorso anno". Benatia: "Test importante, vogliamo vincere tutto"
© foto di Antonio Vitiello

Massimiliano Allegri e Mehdi Benatia si sono presentati oggi in conferenza stampa in vista dell’amichevole contro il Tottenham, valida per l'International Champions Cup. 

Comincia il difensore, uno degli ultimi colpi in casa bianconera: “Sono pronto. È un test importante e il modo migliore è affrontarlo come se fosse campionato. Il Tottenham è una bella squadra, ha fatto un ottimo campionato e tanta qualità. Queste sono partite importanti per prepararci bene all'inizio di una stagione nella quale dovremo continuare a vincere e puntare ad ogni competizione. Proveremo a vincere tutto".

La parola passa poi ad Allegri: “Domani giocheranno Benatia, Pjanic e Pereyra. Ci schiereremo a quattro in difesa, con Alex Sandro o un ragazzo giovane sulla destra - spiega Allegri alla sala stampa dell'AAMI Park -. Cercherò di dare più minutaggio a chi giocherà dall'inizio. Sarà una partite differente da quella contro il Victory e un test importante per dare continuità alla preparazione. Mi aspetto una partita completamente diversa, sarà un test utile per capire se nel frattempo la nostra condizione è migliorata”.

Un commento sul calendario: "Incontreremo tutte le big all'inizio, ma iniziare peggio dell'anno scorso, quando facemmo un puntio in tre partite, sarà difficile. Nel calcio non si può mai dire. Sicuramente sulla carta è una partenza più difficile, ma alla fine per vincere il campionato serve sempre vincere un certo numero di partite ed è quello che proveremo a fare", ha detto con una battuta.

Su Pogba e il mercato: “Questo è un argomento d cui non voglio parlare - ha chiosato -. Siamo qui per allenarci e per preparare la stagione. Posso dire soltanto che a Torino stanno facendo un grandissimo lavoro e un grande mercato”.