ALLEGRI A MP: "La Juventus non prende mai gol come oggi, abbiamo giocato a fasi alterne, sul rigore..."

28.04.2017 23:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "La Juventus non prende mai gol come oggi, abbiamo giocato a fasi alterne, sul rigore..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri parla a Mediaset della gara Juventus: "Dell'episodio non parlo, non ha senso, a due minuti eravamo in vantaggio. Il rigore risultava ininfluente, la Juventus dopo aver ribaltato la gara bisogna chiuderla, la Juventus non prende mai gol come oggi, abbiamo giocato a fasi alterne, una vittoria sulla Roma ma ne servono altre con altri punti, mancano quattro partite, difficile pensare a vincere con tre di anticipo, sta facendo un cammino importante, vorresti chiudere il campionato, la vittoria eventuale di stasera dava un colpo importante al campionato. La partita ci servirà di capire la gara di Monaco che gioca veloce, dovremo essere bravi. Energie tolte? Sapevamo che non era semplice, abbiamo subito due ripartenze su due errori tecnici, siamo andati a corrente alternata, dobbiamo farne tesoro, essere sereni e non fare lo stesso a Monaco, anche un punto in questa fase del campionato è importante. Nel primo tempo a Dybala avevo detto di mettersi da una parte, nel secondo Dybala ha fatto meglio, ha avuto più libertà di muoversi e più linee di passaggio per Higuain. 

Dani Alves? E' cresciuto, la squadra è in buone condizioni ma bisogna fare tesoro della gara di oggi, non si possono prendere certi gol, abbiamo staccato la spina, in tre minuti non si doveva prendere gol, bisogna lavorarci.

Che dire a fine primo tempo? Che non avevamo vinto un contrasto, li vinceva tutti l'Atalanta, noi abbiamo alzato i ritmi, se non vinci i contrasti non vinci le partite.