ALLEGRI A MP: "Dobbiamo lavorare molto, ho ereditato un ottimo gruppo, mi ritengo fortunato"

31.08.2014 00:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A MP: "Dobbiamo lavorare molto, ho ereditato un ottimo gruppo, mi ritengo fortunato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri ha parlato a Mediaset Premium: "Era importante vincere oggi, i ragazzi hanno meritato, abbiamo sofferto sull'unico tiro in porta che abbiamo subito e Buffon e' stato molto bravo, la gara si poteva chiudere prima, vista la settimana che abbiamo passato, i ragazzi si sono comportati bene, ora ci faremo la sosta in virtù poi del tour de force che ci aspetta. Abbiamo creato molto e questo e' molto importante, c'è anche da lavorare sulla gestione della palla, dobbiamo lavorare molto sulla gestione della palla". 

Prima vittoria, vittoria campionato: "Si quando vinco la prima partita mi e' successo di vincere il campionato, sia al Milan che al Sassuolo, speriamo sia la volta buona, la stagione e' lunga e ci vuole equilibrio, non è che con una o due partite la Juventus ha vinto il campionato. Non sarà facile, ci vorrà molto equilibrio, molta calma e i ragazzi dovranno fare come oggi. 

La partenza: "Era importante partire bene, fare bene con le occasioni, poi abbiamo la sosta e potremo lavorare in modo diverso, la partita era da vincere, normale crescere ancora come singoli, oggi c'è stato Coman che ha giocato dal primo minuto, un 96 che ha fatto un'ottima partita, c'è un ottimo gruppo, ho ereditato un ottimo gruppo e di questo mi ritengo fortunato". 

Le arrabbiature del primo tempo: "Quando sei in vantaggio devi cercare di non farti chiudere e ci sono situazioni in cui nel primo tempo la gestione della palla e' stata fatta male, siamo andati troppe volte dal portiere quando la gestione della palla andava fatta in avanti e in modo diverso, ma questo la squadra deve lavorare tanto perché e' l'unica arma che abbiamo per gestire nel modo migliore possibile le partite". 

Confronto con Conte: "Gli stimoli li ho perché sono sono l'allenatore della Juventus, sono stato quattro anni l'allenatore del Milan, credo di essere l'unico allenatore della serie a scudetto visto che Conte e' in nazionale e quindi...mi diverte questa cosa, si stancheranno prima quelli che fanno confronti di me".