SARRI A MP: "La Juve è palesemente di un'altra categoria"

14.02.2016 00:06 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
SARRI A MP: "La Juve è palesemente di un'altra categoria"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Maurizio Sarri ha parlato a Mediaset: "La partita è stata bloccata con poche occasioni, abbiamo concesso poco quasi niente, abbiamo avuto qualche occasione, forse una più di loro, l'abbiamo persa per un episodio sfortunato con doppia deviazione, ci può stare. La Juve è in grande salute e con l'episodio sfortunato è difficile rimediare. Abbiamo fatto una grande gara, potevamo essere più sciolti in difesa ma il segnale che aveva dato la Juve è di voler tenere il pareggio visto che era passata al 4-5-1 ma va bene così. Bisogna essere più sfrontati in alcune occasioni ma la Juve è una squadra che ha vinto 15 gare consecutive. La squadra ha fatto molto bene, anche se il risultato può cambiare il giudizio. La squadra è stata un po' timida nella fase offensiva, è una sensazione che ho avuto anche io. Era una gara importante, non tutti avevamo mai giocato partite del genere e applicarsi nella fase difensiva li ha condizionati. La squadra deve rimanere serena, ha fatto una gara alla pari con la Juve e dobbiamo restare tranquilli, non può essere un tiro deviato a farci cambiare idea. La Juve è palesemente di un'altra categoria, siamo contenti di aver giocato alla pari e non penso ci saranno ripercussioni anche se queste sconfitte a due minuti dalla fine possono pesare. Giovedì però per fortuna si torna in campo e possiamo riprenderci velocemente".

In classifica comunque ci sono distanze brevi?"Può succedere tutto tra Juve e Napoli ma anche tra le squadre dietro, in 5-6 partite può cambiare di nuovo tutto, dobbiamo continuare a concentrarci partita su partita come abbiamo sempre fatto". 

Napoli Higuain dipendente? "Non ha fatto una buona gara, ma il Napoli sì e ha fatto la sua partita lo stesso. La Juve raramente ha avuto così poche occasioni in casa".