live

PRIMAVERA - Empoli, Mutarelli a Sportitalia: "Juve costruita per vincere tutto, bravi i ragazzi a mettere in difficoltà una squadra forte"

29.05.2016 17:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LIVE PRIMAVERA - Empoli, Mutarelli a Sportitalia: "Juve costruita per vincere tutto, bravi i ragazzi a mettere in difficoltà una squadra forte"
© foto di Federico De Luca

Massimo Mutarelli tecnico della Primavera dell'Empoli, ha commentato la sconfitta con la Juventus ai microfoni di Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

L'Empoli ha fatto una gran bella partita, avete messo in difficoltà la Juve. Rammarico?
"I complimenti sono da fare ai ragazzi, hanno fatto una gran partita, hanno messo in difficoltà una squadra forte, che sappiamo tutti costruita per vincere tutte le competizioni. Noi siamo contenti della prestazione di oggi. C'è il rammarico perchè avevamo la possibilità di fare il 3-2 con il colpo di testa di Zini. Noi siamo ancora troppo ingenui perchè bisogna essere più smaliziati in certe situazioni. Delle azioni, giustamente come fanno loro, vanno fermate prima, in partenza. Ci sta anche che non prendi l'ammonizione, fa parte tutto della crescita  dei ragazzi. E' bello ed è bene che giochino queste partite, che capiscano di aver fatto comunque una gran partita".

Ci voleva maggiore malizia in alcune fasi? Dopo il gol del pari, dopo il gol del 2-2....
"Sì, a livello di esperienza è tutto l'anno che concediamo tanti anni alle squadre avversarie. Noi siamo abituati a giocare  dal portiere, imponiamo sempre il nostro gioco, poi è chiaro che con la freddezza e la lucidità a fine partita magari ci sono tanti se e tanti ma: non andare troppi giocatori oltre la palla in alcune circostanza. Però è bello aver visto i ragazzi che volevano vincere la partita, ci hanno messo il massimo e gli faccio i complimenti". 

Con l'uscita di Piu ha perso la possibilità di continuare a fare male...
"Piu sapevamo che non poteva reggere tutta la partita, è tanto che non gioca, è rientrato da un infortunio e bisognava anche stare attenti. Ci ha dato una grossa mano, ha cercato sempre la profondità, ha fatto una buona partita, ma penso che tutti i ragazzi abbiano fatto una gran partita. Da parte mia c'è solo da fargli i complimenti, ma non per oggi, per tutta l'annata"