CASTORI A SKY: "Prova dignitosa, oggi sapevamo che era facile perdere. Importante essere usciti bene dallo Stadium per le prossime due gare"

Parla il tecnico emiliano.
01.05.2016 15:05 di  Alessandro Vignati   vedi letture
CASTORI A SKY: "Prova dignitosa, oggi sapevamo che era facile perdere. Importante essere usciti bene dallo Stadium per le prossime due gare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel post partita di Sky, l'allenatore del Carpi Fabrizio Castori ha commentato la prova della sua squadra appena sostenuta in casa della Juventus. Una sconfitta senza appello: "Abbiamo fatto una buona gara, ma non era certamente l'occasione giusta per fare punti. Ci abbiamo provato con una prestazione dignitosa. Siamo usciti senza un passivo pesante, senza infortuni e squalifiche, quello che ci eravamo promessi, ovvero che la sconfitta ci stava ma senza conseguenze. L'importante era giocarsi la prossima con la Lazio con la rosa al completo, e sarà così. Abbiamo fatto risultato a San Siro con il 3-5-2, siamo messi meglio così rispetto al 4-4-1-1. Milan e Juve era giusto affrontarle con lo stesso atteggiamento, coperti e pronti alle ripartenze. Quando giochiamo con squadre più alla nostra portata cambiamo, questa è una squadra elastica. Poi stiamo anche bene e in buona condizione psicologica. Esonero? Non voglio parlarne ora, ne parleremo tra quindici giorni. Contano anche le esperienze negative, perchè comprendi gli errori e li metti a frutto.

La squadra è cresciuta perchè ha ritrovato le idee dell'anno scorso. Ci son stati troppi cambiamenti, è stato smantellata l'idea di come avevamo vinto la Serie B. Ci siamo ritrovati e con questo abbiamo preso anche diversi risultati. C'è voluto tempo per rimettere a posto le cose, non c'era tempo per sperimentare, in Serie A son tutte molto forti. Non ci siamo disperati ed eravamo convinti nel poter ritrovare le cose utili a noi. Speriamo ora di farcela, abbandonare il cammino a mezza strada sarebbe un peccato. Tifosi? Li ringrazio. La squadra si è battuta con onore e dignità. Affrontare la Juve per il Carpi è straordinario. Ci abbiamo messo tutto, dobbiamo essere contenti visto che queste son gare in un certo senso storiche. Salvezza? Sarebbe come la decima promozione, ma ne parleremo solo a giochi fatti".