live

VINOVO - Allenamento tattico per la Juve. Llorente è stato visitato alla Fornaca, starà a riposo 24 ore. Giovinco in palestra. Lavoro programmato per Vidal. Ramazzotti a Vinovo. Domani non ci sarà la visita di Conte

27.08.2014 19:50 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Allenamento tattico per la Juve. Llorente è stato visitato alla Fornaca, starà a riposo 24 ore. Giovinco in palestra. Lavoro programmato per Vidal. Ramazzotti a Vinovo. Domani non ci sarà la visita di Conte
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:50- ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano, al quale non ha preso pare Fernando Llorente. Lo spagnolo non si allenerà nemmeno domani mattina ed è difficile che possa essere a disposizione per la gara contro il Verona. Mentre per Andrea Pirlo trapela ottimismo. Inoltre, la Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La sfida contro il Chievo che aprirà la stagione si avvicina e la Juve focalizza le attenzioni sui prossimi avversari: la tattica è stata infatti la protagonista di entrambe le sedute sostenute oggi dai bianconeri. Anche nel pomeriggio infatti la squadra si è concentrata sugli schemi offensivi e sui movimenti in fase di non possesso palla. Sebastian Giovinco, reduce dall'influenza, dopo essersi allenato con il gruppo in mattinata, è rimasto in palestra, così come Arturo Vidal che ha svolto un lavoro già programmato Domani il gruppo sarà impegnato in un solo allenamento, al quale non parteciperà Fernando Llorente. Lo spagnolo è stato visitato oggi presso la Clinica Fornaca di Sessant ed essendo ancora influenzato, rimarrà a riposo per le prossime ventiquattro ore. Se le sue condizioni lo permetteranno tornerà ad aggregarsi al gruppo da venerdì.", si legge su Juventus.com

17:40 - JUVE IN CAMPO DA MEZZ'ORA - La Juventus, alle 17, è scesa in campo a Vinovo per il secondo allenamento di giornata. Domani - riferisce Sky Sport - Fernando Llorente non si allenerà. Nella giornata di oggi, lo spagnolo è stato alla clinica Fornaca, per fare una visita visto che era particolarmente debilitato. Quindi c'è pessimismo sul recupero di Llorente per sabato, mentre per Pirlo c'è ottimismo. Il numero 21 bianconero sta svolgendo un lavoro specifico per recuperare dalla botta al ginocchio.

16:37 - PESSIMISMO SU LLORENTE - Fernando Llorente, oggi, non è a Vinovo a causa della febbre. Per lo spagnolo, secondo Sky Sport, c'è del pessimismo affinché possa riprendere gli allenamenti nella giornata di domani.

16:16 - TRA POCO SQUADRA IN CAMPO - La Juventus, tra poco, sarà in campo per il secondo allenamento di giornata. A Vinovo sono rimasti alcuni giocatori, mentre gli altri sono andati a casa e tra poco torneranno allo Juventus Center. Oggi, non si è visto a Vinovo Fernando Llorente, perché ha l'influenza e se febbre è scesa domani tornerà ad allenarsi qualora, invece, lo spagnolo domani non torni a lavorare allora per lui sarà difficile essere in campo sabato a Verona. Per la giornata di domani era prevista una visita di Conte a Vinovo, ma - riferisce Sky Sport - il Ct domani non sarà allo Juventus Center.

15:55 - EROS RAMAZOTTI A VINOVO - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Eros Ramazzotti è stato a Vinovo  per incontrare Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi: "A Vinovo è venuto a trovarci un grande amico e un bianconero vero: @RamazzottiEros http://t.co/hv2gmTY9bQ", ha scritto il club bianconero che ha anche postato una foto che ritrae Ramazzotti a Vinovo.

14:01 - PIRLO A PARTE - La Juventus tramite il suo sito internet, ha fornito il resoconto della seduta mattutina: "L'influenza che in questi giorni ha colpito alcuni giocatori bianconeri è superata e, ad eccezione di Llorente, ancora costretto a casa, tutti gli altri febbricitanti si sono ristabiliti e sono tornati ad allenarsi regolarmente. Anche mister Allegri è guarito e questa mattina ha guidato una seduta che, riscaldamento a parte, è stata totalmente incentrata sulla tattica, con i bianconeri impegnati provare la circolazione palla e i movimenti e le sagome a fare da punti di riferimento. Ha proseguito nel suo programma di recupero Andrea Pirlo che sabato sera nel Tim aveva rimediato una contusione alla coscia destra. Dopo il pranzo a Vinovo e qualche ora di relax i giocatori saranno nuovamente in campo per la seconda seduta di giornata.", si legge su Juventus.com.

13:10 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato il primo dei due allenamenti in programma per la giornata di oggi. Ora la squadra sta pranzando e dalle 17 circa sarà in campo per la seconda seduta. A Vinovo non è presente Llorente a causa di un attacco febbrile, la sua presenza per la gara di sabato è in dubbio. Gli altri influenzati, invece, hanno tutti recuperato. Anche nel pomeriggio Andrea Pirlo si allenerà a parte e solo in serata si capirà se da domani sarà nuovamente in gruppo con i compagni. Per il regista bresciano c'è un cauto ottimismo e probabilmente sabato contro il Chievo sarà titolare. Per quanti riguarda la sfida contro i veneti la sensazione - riferisce Sky Sport - è che Allegri punterà sulla difesa a 4.

11:43 - ALLARME INFLUENZA RIENTRATO - La Juventus è in campo per il primo dei due allenamenti di giornata. L'allarme influenza in casa bianconera è rientrato, infatti, Allegri, Padoin, Pereyra e Giovinco hanno smaltito la febbre. L'unico che ancora non sta bene è Fernando Llorente che è a casa febbricitante. Mentre, oggi, Andrea Pirlo svolgerà un lavoro differenziato se questa sera non avrà dolore da domani potrebbe tornare in gruppo. Per il numero 21 bianconero c'è ottimismo in vista della gara di sabato contro il Chievo.

11:20 - A VINOVO È TORNATO ALLEGRI - Oggi la Juventus svolgerà una doppia seduta di allenamenti. A Vinovo, questa mattina, alle 8:45 è arrivato Massimiliano Allegri che ha smaltito l'influenza. In questo momento i giocatori della Juventus stanno tutti bene ad eccezione di Llorente che è a casa a causa dell'influenza. Mentre Sebastian Giovinco non ha più la febbre e si sta allenando regolarmente. Oggi, sarà una giornata cruciale per capire se Andrea Pirlo recupererà per la gara di sabato. Infatti, il numero 21 juventino al termine della giornata di oggi saprà se potrà tornare a lavorare in gruppo da domani oppure se dovrà continuare ad allenarsi a parte e quindi difficilmente potrebbe scendere in campo sabato. Per Pirlo, secondo Sky Sport, c'è ottimismo per un suo recupero. Contro il Chievo si va verso la difesa a 4. Mentre Vidal potrebbe essere titolare contro i veneti.