LIVE VINOVO - Quagliarella fuori gruppo, si allenerà in orari diversi. Per Osvaldo primo allenamento con i compagni (guarda immagine). Vucinic è di buon umore. Contro il Verona rientrerà Buffon. Niente di grave per Barzagli

di Camillo Demichelis
articolo letto 53308 volte
fotogramma Sky Sport
fotogramma Sky Sport

18:35 - QUAGLIARELLA FUORI GRUPPO - La Juventus ha deciso di mettere Fabio Quagliarella fuori gruppo. L'attaccante di Castellammare di Stabia - riferisce Sky Sport - si allenerà in orari diversi rispetto ai suoi compagni di squadra. Ieri, inoltre, Conte aveva deciso di escludere Quagliarella dalla lista dei giocatori che parteciperanno all'Europa League.

17:55 - LAVORO ATLETICO NEL POMERIGGIO - La Juventus nel pomeriggio ha svolto la seconda sessione di allenamento odierna. I bianconeri hanno, così, incominciato a preparare la gara di domenica contro il Verona. La Juventus, tramite il suo sito inernet, ha fornito il resoconto del lavoro pomeridiano: "Nel pomeriggio i bianconeri hanno effettuato una sessione d'allenamento atletica incentrata sulla corsa.", si legge su Juventus. Inoltre il club di corso Galileo Ferraris, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha rivelato che i ragazzi di Conte sono molto concentrati in vista della partita di domenica: "Il #Verona all'orizzonte: la concentrazione è massima - Sights firmly fixed on #Verona #instajuve http://instagram.com/p/kACz07IhPM/", ha scritto la Juve che ha anche postato una foto che ritrae Pablo Daniel Osvaldo che oggi ha lavorato a Vinovo insieme ai suoi compagni.

16:46 - PIOGGIA A VINOVO - La Juventus si è allenata oggi a Vinovo sotto la pioggia. Antonio Conte ha potuto lavorare con Pablo Daniel Osvaldo che già ieri si era allenato da solo in attesa di ritrovare i suoi compagni. L'umore con l'arrivo dell'attaccante italiano nello spogliatoio juventino è ottimo. Anche Mirko Vucinic ha ritrovato il sorriso dopo il mancato trasferimento all'Inter. L'unico un po' più triste rispetto al gruppo è Fabio Quagliarella. Comunque - riferisce Sky Sport - non è previsto un chiarimento tra la società e l'attaccante di Castellammare di Stabia. Non è nemmeno previsto un comunicato da parte della Juve in risposta alle dichiarazioni rilasciate nella serata di ieri da parte dell'agente di Quagliarella.

15:37 - NIENTE DI GRAVE PER BARZAGLI - Andrea Barzagli nella gara di domenica contro l'Inter è uscito nel secondo tempo per problemi fisici. Il numero 15 bianconero si trascina da diverso tempo una fastidiosa tendinopatia che ogni tanto lo fa correre male e questo gli causa degli affaticamenti muscolari. Per Barzagli, quindi non si tratta di nulla di grave, ma, secondo Sky Sport, contro il Verona Conte potrebbe anche decidere di farlo riposare. Intanto la Juventus è in campo a Vinovo per il secondo allenamento odierno. Pablo Daniel Osvaldo sta lavorando insieme ai suoi compagni in vista proprio della gara di domenica. Guarda l'immagine:



14:51 - NEL POMERIGGIO SECONDO ALLENAMENTO - La Juventus, in mattinata, ha ripreso la preparazione in vista della gara contro il Verona. Il club bianconero, tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli del lavoro svolto questa mattina: "Dopo l'ottima prestazione offerta contro l'Inter e il giorno di riposo concesso dal mister. I Campioni d'Italia sono tornati ad allenarsi a Vinovo con l'obiettivo di centrare l'ennesimo successo in campionato nella gara di domenica contro il Verona. In mattinata, il mister ha fatto svolgere alla squadra riscaldamento ed esercizi atletici con possesso e conduzione del pallone. Nel pomeriggio è prevista una seconda sessione di allenamento.", si legge su Juventus.com.

12:25 - DOPPIA SEDUTA PER LA JUVE - Dopo il giorno di riposo concesso da Conte, la Juventus ha ripreso ad allenarsi a Vinovo. Per i bianconeri, oggi, è in programma una doppia seduta di lavoro, alla quale prenderà parte anche Pablo Daniel Osvaldo. Ieri, il numero 18 juventino si è allenato da solo allo Juventus Center. Domenica contro l'Hellas in porta rientrerà Buffon. In vista della gara contro il Verona restano da capire le condizioni di Andrea Barzagli uscito nel secondo tempo della gara contro l'Inter per un problema fisico. In ogni modo Antonio Conte ha a disposizione Martin Caceres e Angelo Ogbonna che sono pronti eventualmente a sostituire il difensore toscano. Osvaldo contro il Verona dovrebbe essere convocato, ma dovrebbe partire dalla panchina, visto che in avanti, al Bentegodi, dovrebbero essere confermati Tevez e Llorente.