live

MADRID - La Juve è al Calderon. 22 Convocati. Caceres c'è. Romulo operato, 30 giorni di stop. Le ultime sulla formazione

30.09.2014 19:44 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MADRID - La Juve è al Calderon. 22 Convocati. Caceres c'è. Romulo operato, 30 giorni di stop. Le ultime sulla formazione
TuttoJuve.com
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com

 

 

19:44- BALLOTTAGGIO LLORENTE-MORATA - La Juventus, da qualche ora, è sbarcata a Madrid, dove domani affronterà l'Atletico. Massimiliano Allegri, domani, punterà sul 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa le certezze sono Bonucci e Chiellini, poi c'è il dubbio fra Caceres e Ogbonna. Sulle fasce, secondo Sky Sport, toccherà ancora a Lichtsteiner e Evra; in mezzo ci saranno Vidal, Marchisio e Pogba. In attacco, Massimiliano Allegri ha rivelato in conferenza stampa che è in dubbio se far giocare Llorente o Morata al fianco di Tevez. Il tecnico scioglierà gli ultimi nodi domani a poche ore dal fischio d'inizio della partita.

18:44 - UN SOLO DUBBIO DI FORMAZIONE - Massimiliano Allegri ha un solo dubbio di formazione in vista dell'Atletico. Infatti, il tecnico livornese solo domani deciderà se far giocare Caceres dal primo minuto. Il numero 4 juventino è in ballottaggio con Ogbonna, uno dei due giocherà con Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra ci saranno Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba e Evra. In attacco, stamattina a Vinovo, Allegri ha provato Tevez e Llorente. 

18:10 - JUVE A MADRID - La juventus è arrivata a Madrid. I bianconeri in questo momento, sono al Vicente Calderon. I giocatori sono sul terreno di gioco dell'impianto spagnolo . Buffon e Llorente stanno testando, in particolare, l'erba di una delle due aree del Calderon.

16:40 - ALLEGRI SCHIERERÀ IL 3-5-2 - La Juventus è in viaggio verso Madrid. Massimiliano Allegri, domani schiererà il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo si va verso la conferma degli uomini che hanno battuto l'Atalanta con Lichtsteiner e Evra sulle fasce e in mezzo Vidal, Marchisio e Pogba. In attacco dovrebbero essere titolari Tevez e Llorente.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Evra; Tevez, Llorente.

15:31 - JUVE IN AEREO - La Juventus è salita sull'aereo che la porterà a Madrid. Lo ha rivelato lo stesso club bianconero tramite Twitter: "Ready for boarding! See you in Spain! #AtleticoJuve #UCL https://t.co/Y8AMB8pRoH", ha scritto la Juve che ha anche postato il video che ritrae i giocatori che salgono sull'aereo. Sul volo che sta portando la squadra in Spagna ci sono anche Pavel Nedved e Beppe Marotta.

14:21 - 22 CONVOCATI -   La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Atletico Madrid: "Al termine dell'allenamento di rifinitura a Vinovo svolto in mattinata, il tecnico Allegri ha diramato l'elenco dei 22 convocati per la sfida di domani sera al Vicente Calderon, il cui calcio d'inizio è previsto alle ore 20,45.  Nell'elenco non figura Romulo, che questa mattina è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per ernia da sport bilaterale. L'operazione, effettuata dalla dott.ssa Mushaweck in una clinica di Monaco, è stata seguita direttamente dal dott. Andrea Causarano ed è tecnicamente riuscita. Il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani, ed il tempo di recupero agonistico è previsto di trenta giorni. 

Ecco la lista dei partenti per Madrid: 

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres 
5 Ogbonna
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
9 Morata
10 Tevez
11 Coman
12 Giovinco
14 Llorente
19 Bonucci
20 Padoin
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
30 Storari
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra
38 Mattiello

13:59 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus ha lasciato Vinovo e si sta dirigendo verso l'aeroporto di Caselle, dove si imbarcherà direzione Madrid.

12:38  - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista dell'Atletico Madrid. Alla seduta odierna ha preso parte Martin Caceres, mentre non era in campo con i compagni Andrea Pirlo. L'impressione, nonostante il recupero di Caceres è che comunque, domani, giocheranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, invece, dovrebbe tornare Asamoah al posto di Evra. Dopo pranzo la Juve partirà per Madrid, dove alle 18 svolgerà il breve walk around al Calderon e a seguire ci sarà la conferenza stampa di Allegri e Buffon.

11:47 - CACERES IN GRUPPO - Martin Caceres si sta allenando regolarmente in gruppo. Il numero 4 juventino sta meglio anche se gli manca la condizione fisica. Caceres sarà molto probabilmente tra i convocati. In casa Juve c'è grande serenità, i giocatori e Allegri sono molto tranquilli e c'è un bel clima nel grupp.

11:41 - ALLENAMENTO IN CORSO - La juventus, tramite Twitter, ha condiviso alcuni istanti dell'allenamento che i ragazzi di Allegri stanno svolgendo a Vinovo: "Vi portiamo a Vinovo, dove i nostri campioni si stanno allenando prima della partenza per Madrid! #AtleticoJuve #UCL http://t.co/lw3rnYgnh3 Allo Juventus Center la concentrazione è massima, fin dal riscaldamento mattutino. #ForzaJuve! #AtleticoJuve #UCL http://t.co/7SBAp7vZTN", ha scritto il club bianconero che ha anche postato alcune foto della seduta.

11:18- ALLENAMENTO MATTUTINO PER LA JUVE - La Juventus dalle 11 circa è in campo a Vinovo in vista della gara di domani contro l'Atletico. I bianconeri, dopo il pranzo, voleranno alla volta di Madrid, dove alle 18:45 parleranno in conferenza stampa Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon. Per quanto riguarda la formazione sembrano esserci pochi dubbi. Infatti, in difesa dovrebbero essere confermato Ogbonna, Bonucci e Chiellini. Martin Caceres, invece, proseguirà il suo lavoro in vista della Roma. A centrocampo dovrebbero giocare Lichtsteiner, Vidal, Marchisio e Pogba, mentre sulla sinistra ci sarebbe il ballottaggio fra Asamoah e Evra. Tra i convocati per l'Atletico potrebbe esserci Pirlo che sta megli, ma che non dovrebbe essere in campo dal primo minutoo. In attacco la certezza è Tevez e al suo fianco dovrebbe esserci Llorente, con Morata pronto ad entrare a gara in corso.