live

RITIRO TJ - 9º Giorno - Allenamento pomeridiano terminato. La squadra ha lavorato su possesso e circolazione palla per assimilare gli schemi di Allegri. 50 giorni di stop per Morata

22.07.2014 19:14 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE RITIRO TJ - 9º Giorno - Allenamento pomeridiano terminato. La squadra ha lavorato su possesso e circolazione palla per assimilare gli schemi di Allegri. 50 giorni di stop per Morata
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

19:14 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso anche la seconda seduta della giornata. Il club bianconero, tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Mettere benzina nel motore, abituando mente e muscoli allo sforzo, e mandare a memoria gli schemi, in modo da sapere come comportarsi in ogni situazione di gioco: sono questi gli obiettivi della Juve in questa prima fase della preparazione e ogni momento delle sedute è mirato a raggiungerli. Così al mattino si continua a lavorare sulla parte atletica, mentre al pomeriggio ci si dedica agli aspetti tecnico-tattici. Gli allenamenti di oggi non hanno fatto eccezione e dopo le corse e i cambi di direzione sostenuti nella prima parte della giornata, durante la seduta pomeridiana la squadra ha lavorato sul possesso e sulla circolazione palla, continuando ad assimilare i movimenti voluti da mister Allegri.", si legge su Juventus.com.

18:08 - ALLENAMENTO POMERIDIANO PER LA JUVE - La Juventus si è allenata questa mattina e nel pomeriggio Massimiliano Allegri ha in programma per i suoi ragazzi un'altra seduta.

13:09 - MORATA HA ASSISTITO ALL'ALLENAMENTO DEI COMPAGNI - Dopo gli esami clinici a cui si è sottoposto Alvaro Morata si è diretto a Vinovo. Lo spagnolo ha assistito all'allenamento dei compagni da bordo campo. Morata aveva le stampelle e il tutore al ginocchio si è seduto e al suo fianco c'era Massimiliano Allegri che lo rincuorava.

11:50 - MORATA IN CAMPO A METÀ SETTEMBRE - Alvaro Morata dovrà stare fermo 50 giorni. Lo spagnolo, secondo Sky Sport, tornerà a disposizione di Allegri a metà settembre. Fortunatamente per Morata è stato scongiurato il pericolo operazione. Un pericolo che per la verità era stato scongiurato fin da subito. Il bomber classe 92 sarebbe dovuto finire sotto i ferri solo nel caso in cui avesse riportato una lesione di 3º grado. 

11:41 - COMUNICATO JUVE  - La Juventus, tramite il suo sito, ha comunicato l'esito degli esami a cui si sottoposto Morata: "Alvaro Morata, costretto a fermarsi durante l'allenamento di lunedì pomeriggio, questa mattina è stato sottoposto ad una risonanza magnetica presso la Clinica Fornaca di Sessant. Gli accertamenti hanno confermato la lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. La prognosi per il completo recupero funzionale e agonistico è di 50 giorni.", si legge su Juventus.com.

11:39 - DOPPIA SEDUTA PER LA JUVE - La Juventus, oggi, svolgerà un doppia seduta a Vinovo agli ordini di Massimiliano Allegri. Poi in giornata si avrà l'esito degli esami a cui si sottoporrà Alvaro Morata, a secondo dell'entità del suo infortunio, la Juventus deciderà se agire sul mercato. Il nome giusto potrebbe essere quello di Lukaku.

11:20 - ESAMI PER MORATA - La Juventus prosegue la preparazione a Vinovo, senza i 13 Nazionali. Ma in casa dei Campioni d'Italia l'attesa è tutta per gli esami strumentali a cui si sottoporrà Alvaro Morata. Lo spagnolo effettuerà una risonanza magnetica per capire l'entità dell'infortunio al ginocchio riportato durante l'allenamento di ieri. Per Morata si teme uno stop di circa un mese.