Lecce-Juventus 0-1: Fagioli incanta, Iling ancora decisivo. Szczesny inoperoso, Alex Sandro attento. Partita in chiaro scuro per Soulé, Miretti ci prova ma non concretizza

29.10.2022 20:15 di Martino Cozzi   vedi letture
Lecce-Juventus 0-1: Fagioli incanta, Iling ancora decisivo. Szczesny inoperoso, Alex Sandro attento. Partita in chiaro scuro per Soulé, Miretti ci prova ma non concretizza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6: nel primo tempo non viene mai chiamato in causa, così come nella ripresa. Trema solo sul palo di Hjulmand, ma porta a casa il terzo clean sheet consecutivo in campionato. 

Cuadrado 6: in una gara bloccata, la sua qualità nel saltare l'uomo diventa fondamentale. Nel primo tempo, il colombiano si rende pericoloso con un destro incrociato che però esce di poco. Nella ripresa, invece, si rende autore di qualche cross insidioso mal sfruttato dagli attaccanti bianconeri.   

Gatti 6,5: gara solida dell'ex centrale del Frosinone. Di fronte aveva un avversario veloce sulle gambe, ma spesso riesce ad anticiparlo giocando con intelligenza. Allegri può essere soddisfatto della sua prima parte di stagione. 

Danilo 6+: altra partita da leader per il difensore brasiliano. Lavora bene con Gatti nel contenimento degli avanti salentini. E' diventato una certezza per i bianconeri.  

Alex Sandro 6,5: contiene bene gli avanti salentini e in qualche occasione fa vedere qualche spunto offensivo interessante. Gioca una delle migliori partite stagionali.  

McKennie 5: prestazione in chiaro e scuro del centrocampista texano. Schierato in mediana con Rabiot, non riesce mai a dettare i tempi giusti per la squadra. Viene sostituito nell'intervallo a causa di un raffreddore accusato in settimana (dal 46' Fagioli 7,5: sblocca la partita del Via del Mare con un destro magico che non lascia scampo a Falcone. Il suo ingresso in campo ha dato linfa alla manovra bianconera). 

Miretti 6,5: è il più attivo dei bianconeri. Si fa vedere tra le linee e va più volte al tiro. Ad inizio ripresa pecca di convinzione negli ultimi sedici metri gestendo non al meglio delle potenziali occasioni. Anche oggi, però, ha dimostrato di essere un gran prospetto (dal 62' Kean 6: entra bene in campo con lo spirito e la voglia giusta. Pecca di leggerezza su un cross di Cuadrado che avrebbo potuto sfruttare al meglio.  

Rabiot 6: altra prestazione positiva del centrocamposta francese. Preciso e puntuale in fase difensiva, si fa vedere in avanti con qualche conclusione insidiosa. Nel complesso, ancora una volta si mette a servizio della squadra. 

Soulé 6: partita a due facce del giovane esterno argentino. Se nel primo tempo si fa vedere con qualche spunto interessante, nella ripresa sparisce totalmente dal campo. Nonostante ciò, la sua prestazione rimane positiva (dall'84 Bonucci sv

Milik 6: gara a due facce anche la sua. Quando gioca da terminale offensivo soffre nella costruzione della manovra, ma quando Allegri gli affianca Kean crea le occasioni più interessanti della propria partita. Veterano. 

Kostic 5: gara negativa dell'esterno serbo. Non riesce mai a saltare l'uomo e i suoi cross spesso sono preda della difesa del Lecce. E' sembrato molto spento, cosa comprensibile dato il numero elevato di partite giocate nell'ultimo periodo (dal 72' Iling-Junior 6,5: al primo pallone che tocca regala l'assit decisivo per la rete di Fagioli. Le premesse sono ottime, ora deve continuare su questa strada).

Allegri 6,5: la partita di questa sera era da vincere, punto e basta. Dopo un primo tempo bloccato, i suoi ragazzi si sciolgono nella ripresa sfiorando più volte la rete. Dopo il vantaggio siglato da Fagioli, i bianconeri si difendono con le unghie e con i denti portando a casa la terza vittoria consecutiva in campionato. Ora con il PSG servono punti per centrare la qualificazione in Europa League.