La Juve ne fa 6 alla Primavera nella "festa" di Villar Perosa: Tevez è il migliore, bene Pereyra e il giovane Mattiello

20.08.2014 19:15 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
La Juve ne fa 6 alla Primavera nella "festa" di Villar Perosa: Tevez è il migliore, bene Pereyra e il giovane Mattiello
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon s.v- Ingiudicabile la prestazione del capitano in questa giornata di festa dell'orgoglio juventino: incolpevole sul gol di Roussos, non ha il tempo di compiere grandi interventi, a causa dei pochissimi tiri in porta operati dalla Primavera e della sostituzione con Storari a metà primo tempo. Dal 27' Storari s.v- Pericoli pressochè nulli anche per il secondo di Gigi Buffon, che viene sostituito nel corso della ripresa da Rubinho. Dal 52' Rubinho s.v- Anche il terzo portiere bianconero non ha modo di effettuare una vera parata. 

Lichtsteiner 6,5- Un po' "leggerino" nella marcatura su Roussos in occasione del gol della Primavera, lo svizzero si riscatta correndo come un treno come al solito, e mettendo a segno il gol del provvisorio 3-1. Esce a fine primo tempo. Dal 46' Motta 6- Ordinaria amministrazione per il terzino, che aspetta di trovare sistemazione presso un altro club. 

Marrone 6- Partita tranquilla per il "jolly" bianconero, che, impiegato da centrale difensivo, deve sudare poco per contrastare gli sporadici tentativi d'attacco dei ragazzi di Fabio Grosso. Dal 46' Bonucci 6- Come il compagno, anche Bonucci gioca un match "tranquillo": sarà importante valutare la sua attitudine alla difesa a 4 in partite più importanti, dal momento che più volte l'ex giocatore del Bari è stato indicato come poco adatto a giocare con questo sistema difensivo. Solo il tempo ci dirà se Leo sarà in grado di far bene anche con la difesa a 4. 

Chiellini 6- Stesso discorso fatto per Marrone, Giorgio oggi ha vissuto un pomeriggio di pieno relax, se si eccettua un tentativo di sfondamento di Donis che ha costretto il difensore bianconero a metterci un po' di impegno in più. Si attendono test più probanti per valutare Chiellini in una difesa a 4. Dal 46' Ogbonna 6,5- Mezzo voto in più per il salvataggio su Otin ad inizio ripresa, un incoraggiamento per un giocatore che, dopo alcune brutte prestazioni, deve cercare di ritrovarsi se vuole restare a Torino. 

Evra 6- I compagni giocano più dalla parte di Lichtsteiner, quindi sulla destra, ma l'ex stella del Manchester United non lesina impegno e corsa, andando anche vicino al gol nel corso del primo tempo. Già a suo agio, il buon Patrice, con gli schemi di mister Allegri. Dal 46' Caceres 6- L'uruguaiano si vede più in fase offensiva, andando vicino al gol ad inizio ripresa, che in fase difensiva, dove soffre poco o nulla gli avversari. 

Vitale 6,5- Buona prova a livello di presonalità per il giovane centrocampista, che, pur entrando poco nel vivo del gioco, riesce a trovare un gol di pregevole fattura nel finale di primo tempo. Dal 46' Asamoah 6- Messo in campo da Allegri nel vecchio ruolo di mezzala, il ghanese non gioca male, anche se certamente i ritmi campionato sono un'altra cosa. 

Pirlo 6- Con l'assenza di Bonucci dall'11 iniziale, Andrea dimostra intelligenza tattica andando a prendere il pallone dai compagni un po' più indietro rispetto al solito, iniziando l'azione offensiva come solo lui sa fare. Ritmi lenti oggi per il regista con il "21" sulla maglia, nonostante il grande assist "sfornato" per Lichtsteiner, ma non sono certamente queste le partite dove serve un Pirlo al 100% dell'impegno. Dal 46' Padoin 6- Il "gregario" juventino gioca il secondo tempo nel ruolo di Pirlo senza demeritare, nonostante quelle del regista classico non siano le sue caratteristiche. 

Marchisio 6- Nel pomeriggio di Villar Perosa il "Principino" è uno dei bianconeri più in ombra: buono il filtro fatto a centrocampo, ma poche giocate per il centrocampista juventino, che, in alcune occasioni, preferisce il cross in area al tiro da fuori, cosa che sa fare piuttosto bene. Dal 46' Pogba 6- Impatto "soft" sul match per il fuoriclasse francese, che prova ad andare a segno dalla distanza, trovando la facile parata del portiere avversario. Per il resto, Paul non regala altri "numeri" ai tifosi presenti allo stadio di Villar Perosa. 

Pereyra 7- Parte così così, ma con il passare del tempo comincia a mettere in mostra le sue caratteristiche: resistenza allo sforzo, velocità, dribbling e tecnica in fase di palleggio fanno dell'ex Udinese un ottimo acquisto per il club campione d'Italia. Un gol ed un rigore procurato oggi per il "Tucumano", che dovrà confermarsi a questi livelli anche nelle partite "vere". Dal 46' Pepe 6- Prende il posto di Pereyra sulla destra, ma, stavolta, non brilla come fatto in Indonesia ed Australia, non trovando occasioni per andare in gol. 

Llorente 6,5- La notizia è che oggi il centravanti basco non ha trovato la rete: lo spagnolo, comunque, non perde occasione di deliziare i suoi tifosi con la bella azione a liberarsi al tiro, poi finito sulla traversa, che propizia il secondo gol di Carlos Tevez. Dal 46' Buenacasa 6,5- L'attaccante spagnolo, scuola Barcellona, ha la soddisfazione di andare a segno con i "grandi", mettendo in rete un bell'assist di Mattiello. 

Tevez 7,5- Incredibile l'approccio mentale al match dell'"Apache", che stupisce nonostante sia già al secondo anno di Juve: 2 gol messi a segno nei primissimi minuti di partita e, soprattutto, tanta voglia di sacrificarsi per la squadra, di correre, di essere protagonista. Il recupero su un avversario a centrocampo in una partita di importanza pressochè nulla è la prima dimostrazione di quanto Tevez sia un animale da campo, un giocatore che, anche quest'anno, contribuirà in maniera determinante alle fortune bianconere. Dal 46' Mattiello 6,5- Bella prova del giovane esterno seguito dal Catania, che regala un assist al bacio a Buenacasa per il gol del 6-1 e prova ad andare anche in gol, senza, però, avere particolare fortuna. Il ragazzo, comunque, ha la stoffa del buon giocatore.