esclusiva tj

Paganini (Rai Sport): "Attenzione a Guarin. Mi aspettavo un colpo in difesa"

01.09.2014 21:15 di  Giovanni Spinazzola   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Paganini (Rai Sport): "Attenzione a Guarin. Mi aspettavo un colpo in difesa"

I bianconeri nelle ultime ore della sessione estiva di calciomercato stanno provando a centrare il colpo da novanta in attacco, con Podolski finito prepotentemente nel mirino del club di Corso Galileo Ferraris. Per rendere più chiaro il puzzle attorno a questa trattativa e sugli ultimi sviluppi di mercato, abbiamo intervistato in esclusiva Paolo Paganini, collega di Rai Sport ed esperto di mercato. 

Podolski è sempre nel mirino della Juve, ma il tempo è davvero esiguo. L'operazione è ancora fattibile?

"Podolski è sicuramente un giocatore che potrebbe alzare il livello di personalità della Juventus. E' una trattativa che si può decidere anche negli ultimi minuti anche perchè ci sono già stati contatti in passato, con voci che volevano un ritorno in Germania del bomber. Io, però, mi aspetto - anche dai segnali che sto ricevendo - di un'apertura per quanto riguarda il discorso Guarin, che per il momento l'Inter ha dichiarato incedibile nonostante i messaggi che manda il colombiano". 

Potrebbe essere a centrocampo, dunque, il colpo della Juve?

"Si, anche perchè in attacco Coman ha fatto bene e la società lo vuole valorizzare. Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa in più in difesa, perchè comunque c'erano stati sondaggi per Nastasic e per Savic in passato. Evidentemente, però, le valutazioni fatte da Marotta e la dirigenza, insieme al tecnico, hanno dato indicazioni diverse".

Era meglio rinforzare la difesa, quindi. 

"Il mercato della Juventus è ottimo; già non aver ceduto Vidal e Pogba è una base di partenza molto buona. Per migliorare, per cercare di essere protagonisti - come ci auguriamo - anche in Europa a mio avviso ci voleva un difensore centrale di livello". 

La Juve, dunque, al momento non può essere competitiva in Europa?

"I bianconeri possono essere competitivi in Europa ed almeno superare il girone eliminatorio che, rispetto all'anno scorso, sarebbe già un grande traguardo. Poi arrivano gli ottavi ma anche il mercato di gennaio ed a quel punto si potrebbe capire se la Juve ha trovato la quadratura del cerchio".

Se il mercato della Juve si dovesse chiudere così, senza alcun colpo, che voto si potrebbe dare?

"Io darei otto solo per aver trattenuto Vidal e Pogba a Torino".