ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "La Juve può arrivare in fondo in Champions, al sorteggio eviterei il Monaco. Douglas Costa? E' un obiettivo concreto"

21.04.2017 11:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "La Juve può arrivare in fondo in Champions, al sorteggio eviterei il Monaco. Douglas Costa? E' un obiettivo concreto"
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

La Redazione di "Tuttojuve.com" ha contattato in esclusiva l'agente Ermes Lupo Pasini per parlare di Champions League, campionato e calciomercato, soprattutto in relazione all'interesse dei bianconeri nei confronti di Douglas Costa, esterno offensivo brasiliano classe 1990 del Bayern Monaco.


Juve qualificata con merito alle semifinali di Champions League: è l'anno buono per i bianconeri?

"Avere eliminato il Barcellona è certamente un segnale forte, ci sono tutti i presupposti affinchè la Juventus possa arrivare in fondo alla competizione".


Quale squadra sarebbe da evitare in sede di sorteggio?

"Eviterei il Monaco, squadra rivelazione prima in Ligue 1 ed in grado di eliminare ai quarti il Borussia Dortmund. Dire di evitare Atletico o Real Madrid è scontato, di queste squadre conosciamo tutto a livello tattico, mentre i francesi sono imprevedibili". 


Dalla Champions al campionato: l'impregno contro il Genoa rischia di passare in secondo piano?

"Dopo aver eliminato il Barca dalla Champions la Juve viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Credo che Allegri preparerà al meglio i giocatori dal punto di vista mentale per affrontare un match sicuramente difficile, ma sulla carta non impossibile".


Chiudiamo con un flash sul mercato: Douglas Costa è un obiettivo praticabile?

"Douglas Costa è forse l'obiettivo di mercato principale della Juve per l'anno prossimo. I contatti con l'entourage del giocatore del Bayern sono frequenti, le 2 società, che devono ancora risolvere l'affare Benatia-Coman, sono in ottimi rapporti, e il colpo Douglas Costa può dunque essere probabile da parte di Marotta".