ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "Juve, per Luiz Gustavo il Wolfsburg è orientato verso il no, problemi anche per Bentancur. E su Spinazzola e Quaison...

29.01.2017 11:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "Juve, per Luiz Gustavo il Wolfsburg è orientato verso il no, problemi anche per Bentancur. E su Spinazzola e Quaison...
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La redazione di "Tuttojuve.com" ha contattato l'agente Ermes Lupo Pasini per fare il punto sui nomi più "caldi" in orbita Juventus a 3 giorni dalla fine della sessione invernale di calciomercato. 

Si parla molto di Luiz Gustavo come possibile rinforzo per il centrocampo della Juventus: sarebbe il giocatore giusto per Allegri?

"Luiz Gustavo è sicuramente un giocatore importante, e la Juve avrebbe offerto 3 milioni per il prestito oneroso con un riscatto del cartellino a giugno fissato a 15 milioni di euro. Il Wolfsburg avrebbe risposto un secco 'no' ai bianconeri, dal momento che non sarebbe disposto a privarsi di uno dei suoi migliori giocatori in questo momento della stagione". 


Possibile che a questo punto possa essere anticipato l'arrivo a Torino di Bentancur dal Boca Juniors?

"Difficile. La Juve ha già acquistato Bentancur dagli argentini per 14 milioni di euro, ma il Boca non pare essere disposto a mollare il ragazzo ai bianconeri già a gennaio. Sono stati presi accordi ben precisi nei mesi scorsi, e il ragazzo sbarcherà a Torino in estate". 


Novità sulle trattative Spinazzola e Quaison?

"Spinazzola tornerà alla Juve, è solo una questione di tempo. Il giocatore, che sta facendo benissimo con la maglia dell'Atalanta, dovrebbe tornare a Torino la prossima stagione, e sarà molto utile, dal momento che potrà fungere sia da esterno alto che da esterno basso a sinistra. Per quanto riguarda Quaison, invece, la Juve potrebbe acquistarlo dal Palermo per 2,8 milioni di euro, e lasciarlo in Sicilia fino a fine stagione. Marotta, in virtù degli ottimi rapporti che lo legano a Zamparini, non avrebbe problemi a battere la concorrenza della Sampdoria, altro club interessato allo svedese". 

Uno sguardo anche alla prossima sessione di mercato, quella estiva: quale sarà l'obiettivo numero 1 della Juve?

"Credo sarà Verratti, che mai come adesso può lasciare effettivamente il PSG. La Juve prepara il grande colpo estivo, come ha fatto nelle ultime stagioni, e potrebbe spingersi ad offrire fino ad 85 milioni di euro per avere il centrocampista ex Pescara e piazzare così un vero e proprio colpaccio di mercato".