esclusiva tj

Benny Carbone: "Higuain si è fatto due conti, il campionato potremmo anche non giocarlo"

25.07.2016 07:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Esclusiva di Sergio Stanco
ESCLUSIVA TJ - Benny Carbone: "Higuain si è fatto due conti, il campionato potremmo anche non giocarlo"
TuttoJuve.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

"Io i tifosi del Napoli li conosco bene e posso capire che siano arrabbiati", esordisce così Benny Carbone, uno che del Napoli è stato anche capitano nell'unica stagione in cui ci ha giocato: "Sì, una sola stagione, ma che non dimenticherò mai, perché sentire il San Paolo che canta il tuo nome è un'emozione indelebile. Io sono andato via perché sono stato ceduto per motivi di bilancio, non per mia scelta, ma capisco Higuain...".

Ecco appunto, a Napoli si chiedono perché abbia deciso di andarsene... "Molto semplice, ha fatto due conti: ha 29 anni e pur essendo idolatrato a Napoli ha vinto veramente poco per il giocatore che è. Ha ancora 3-4 anni di carriera e vuole chiudere vincendo qualcosa di importante".

Già, ma a Napoli non hanno preso bene che per farlo abbia scelto proprio la Juve... "E li capisco, ma il calcio di oggi è questo, a me la cosa non sconvolge. Higuain ha scelto la Juve perché è da anni che vince in Italia e continuerà a farlo ancora a lungo, perché nessun club da noi ha la stessa organizzazione e programmazione. E nel mondo, in totale, saranno 4 o 5 allo stesso livello. La Juve è un esempio per tutti, basta vedere la campagna acquisti che sta facendo. Secondo me, comunque, i napoletani sono delusi soprattutto dai modi. Ad Higuain lo hanno riempito d'amore e da lui si aspettavano un comportamento diverso. Si sarebbe potuto presentare in ritiro e spiegare perché se ne volesse andare e perché avesse scelto la Juve. I tifosi del Napoli si sarebbero arrabbiati lo stesso, ma l'avrebbero rispettato di più. Invece lui ha scelto di "scappare" e, questo, tifosi come quelli del Napoli, che ti danno davvero tutto, non te lo perdoneranno mai".

Tornando alla Juve, la squadra che sta nascendo, dove può arrivare? "Il campionato potremmo anche non giocarlo. Cosa lo giochiamo a fare? La Juve è troppo più forte rispetto alle altre. L'anno scorso, nonostante il deficit iniziale, ha vinto con largo vantaggio, quest'anno la squadra è addirittura più completa, mentre le altre mi sembra facciamo parecchia fatica. Secondo me, comunque, la Juve che sta nascendo può vincere la Champions, ha tutto per riuscirci perché gli acquisti fatti finora sono di altissimo livello".
Anche se perderà Pogba? "Certo, anche senza Pogba. Anche perché, vedrete, se mai il francese dovesse partire, lo rimpiazzeranno con un altro grande centrocampista. La verità è che la Juve è avanti anni luce".