Un vero e proprio scandalo

21.10.2014 23:15 di  Leonardo Labita  Twitter:    vedi letture
Un vero e proprio scandalo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Così non vale, questa è un ingiustizia, un vero e proprio scandalo.

A gridarlo, sono la maggior parte dei tifosi bianconeri che, illuminati dalle rivelazioni del nuovo paladino del calcio italiano, tale Morgan De Sanctis e svegliati dalle verità del primo calciatore della storia, vicino alla beatificazione, tale Francesco Totti, avevano riposto il sogno di un calcio pulito, onesto e libero da qualsiasi sistema, nella Roma in formato europeo, convertendosi alla banda degli onesti 2.0.

Gia' l'Europa, libera da sudditanze, libera da cupole e sistemi, dove il campo e' l'unico giudice imparziale, mica come in Italia...

Così non vale, questa è un ingiustizia, un vero e proprio scandalo.

La delusione per l'imbarazzante prova esibita, davanti a quella stessa Europa che ancora ansimava di piacere, per l'epocale pareggio di Manchester, è veramente difficile da digerire.

I tifosi aspettano con ansia le parole di De Sanctis, Totti e Garcia per capire, per comprendere e denunciare il vero responsabile di tutto questo.

Anche le maggiori testate sono in attesa di capire quale scandalo denunciare in prima pagina.

Questa Roma dà fastidio, non solo in Italia, ora che anche in Europa pare essere destinata ad arrivare seconda, poiche' chi vincerà riuscirà a farlo in qualunque modo.

Così non vale, questa è un ingiustizia, un vero e proprio scandalo.

Guai a pensare che a volte basterebbe stare in silenzio, evitare di aprire e chiudere la bocca senza coordinarla con il cervello.

Guai a pensare che a volte basterebbe accettare il risultato del campo e riconoscere i meriti dell'avversario, perche' la figuraccia puo' essere dietro l'angolo.

Perche' il campo dice sempre la verita'...lo stesso campo dove si puo' scegliere di non reagire ad uno schiaffio anziche' sputare all'avversario, lo stesso campo dove c'e' chi esulta al quarto gol del proprio compagno, anziche' scuotere la testa...

Così, tanto per non dimenticare alcune gesta dei nuovi supereroi del calcio italiano