Sportitalia - Novara, Toscano: "Conte e Allegri due grandi allenatori, ma sono due profili diversi. Dura sostituire l'ex tecnico bianconero"

28.08.2014 01:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Novara, Toscano: "Conte e Allegri due grandi allenatori, ma sono due profili diversi. Dura sostituire l'ex tecnico bianconero"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Il tecnico del Novara, Mimmo Toscano, si è espresso sulle big del campionato italiano durante "Speciale Calciomercato", trasmissione di Sportitalia condotta da Michele Criscitiello:



"Il Milan visto al Trofeo Tim mi ha destato una grande impressione, grande crescita sia dal punto di vista del gioco che del gruppo, che è un argomento delicato su cui Inzaghi ha puntato molte delle proprie energie. Questi ultimi giorni di mercato credo che delineeranno il reparto avanzato rossonero. Per quanto riguarda la Juve c'è stato il cambio di allenatore: sono due grandi allenatori, ma due profili diversi, sia dal punto di vista caratteriale sia dal punto di vista tattico. Sarà lì che Allegri dovrà giocare la sua partita, dal punto di vista motivazionale, perchè un allenatore come Conte è dura sostituirlo da quel punto di vista. Dal punto di vista tattico Allegri ha delle idee completamente diverse rispetto all'ultimo Conte. La partita si giocherà qui. L'Inter, invece, credo che stia facendo dei piccoli progressi ma parte da una base abbastanza solida, da una funzionalità di squadra ben precisa. Secondo me giocherà sulle difficoltà di Napoli e Juve per potersi inserire per il terzo posto".