Shevchenko: "Ho visto lavorare Allegri e mi piace molto"

02.09.2014 13:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Shevchenko: "Ho visto lavorare Allegri e mi piace molto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'ex rossonero, Andriy Shevchenko ha parlato a Gazzetta dello Sport di calcio e non solo partendo dalla situazione difficile del suo paese: "Mia madre si sveglia continuamente la notte per controllare le notizie. Parte della mia famiglia è a Kiev, dove la situazione non è dura come a Donetsk, ma la gente vive in uno stato di tensione permanente. La gente perde figli, compagni, amici. Io amo il mio paese e spero che questo finisca presto".

Su Inzaghi: "Gli auguro di arrivare in fondo alla stagione nel migliore dei modi. Ha iniziato bene e a San Siro ho sentito entusiasmo. Pippo da giocatore ha avuto tutto, ha la conoscenza per guidare una squadra. Poi vincere o perdere è una questione che dipende da tante altre, ma spero faccia una splendida carriera anche in panchina.Pippo era così anche da giocatore: un passionale, una furia. E’ bello vederlo vivere le cose con tanta intensità. In ogni caso, io credo che lavorare molto dia la forza per gestire un gruppo, e la cosa importante è saper mantenere le relazioni con i giocatori, motivarli mantenen- do un equilibrio nello spogliatoio".

Calcio italiano: "Il calcio italiano ha perso qualità perché non ha più le risorse per comprare i campioni nel loro momento di splendore. Però è inutile perdersi in discussioni filosofiche: è un problema di soldi, di investimenti. Alla fine si riduce tutto a questo: Milan, Inter o anche Juve non possono competere con i ricchi del calcio, ma la Juve ha la classe che le serve per competere e la Roma ha entusiasmo.

Sulla Juve: "Conte ha portato la Juve ad un livello più alto, ho visto lavorare Allegri e mi piace molto, credo abbia le spalle larghe e possa sopportare tutta la pressione, anzi non credo la senta neppure. Allegri ha vinto uno scudetto, ne ha perso uno un pò così e credo che abbia le carte per guidare un altro club come la Juve".