Mian: "Jürgen Damm è veloce quasi come Bale, la Juve lo ha seguito. Occhio anche a Lozano e Giovani Hernandez"

30.03.2015 00:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Mian: "Jürgen Damm è veloce quasi come Bale, la Juve lo ha seguito. Occhio anche a Lozano e Giovani Hernandez"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da footballscout24.it, Claudio Mian, collaboratore italiano della IconStars e grande conoscitore del calcio messicano, ha parlato di giovani talenti e in particolare di  Jürgen Damm, l'esterno messicano, classe 1992, che secondo una statistica elaborata dalla Fifa e diffusa dal Pachuca FC , puo' raggiungere palla al piede la ragguardevole velocità di 35.23 km/h (un passo indietro rispetto a Bale che ha fatto registrare 36.9 km/h): "Ha ricevuto pochi giorni fa la prima convocazione con la Nazionale A, ha un grande fisico, è pacato caratterialmente e potrebbe giocare in quasi tutti i moduli offensivi, pur nascendo ala destra. Prezzo? Credo intorno ai cinque milioni, ma bisogna sbrigarsi, anche perchè ha doppio passaporto. E' stato già visto da molti club, tra cui la Juventus"

 

Tra i giovani talenti del calcio messicano spicca anche Giovani Hernandez Neri, che Mian descrive in questo modo: "Bravo sulla fascia sinistra, seconda punta o numero 10 alla Del Piero, mi ha detto che verrebbe volentieri in italia. Non è altissimo, ma non ha paura nei contrasti, fa molto movimento, ma prevalemente gioca a sinistra. E' un classe 1993, buon carattere, merita molta attenzione perchè potrebbe venire anche in prestito in un club italiano"


Nella Nazionale U20 Tricolor la stella si chiama invece Hirving "Chuky" Lozano: "Classe '95 del Pachuca, grande velocita', gioca bene con entrambi i piedi, salta uomo con disinvoltura, un universale di centrocampo, ragazzo serio, avrà un futuro notevole"