Ceccarini (Mediaset): "Rinnovo Dybala può arrivare prima della sfida col Barcellona"

26.03.2017 00:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato come di consueto a TMW Radio: “L’Italia? L’ho vista brillante, vogliosa, con voglia di andare a proporre calcio e con un bell’attacco davanti. Di fronte aveva una squadra tosta, non era automatico vincere questa partita e l’Italia ci è riuscita bene in vista di quello che sarà l’impegno contro la Spagna. Zero cambi? A volte ci stupiamo di questi aspetti, ma i cambi sono necessari quando devi modificare qualcosa che non va bene. Ha lasciato gli stessi 11 fino alla fine perché davano garanzie, non c’era un affanno fisico e non ci trovo niente di nuovo. È un dato statistico che ci piace mettere in rilievo, ma rimane tale”.

Sull’amichevole contro l’Olanda: “È tutta un’altra storia, lì cercherà di sperimentare, di dare fiducia ai giovani, ma sempre guardando agli avversari. Ma ti chiami Italia e non puoi andare allo sbaraglio. Ci sarà comunque tanto turnover”.

Sul possibile rinnovo di De Rossi: “È un emblema della Roma, come Totti. È ormai uno dei leader, è in scadenza e so che hanno fatto dei passi in avanti. Credo che rinnoveranno, magari a cifre più basse rispetto a quelle attuali, ma credo che vogliano continuare insieme. Sono curioso su Totti, lì la partita è più ampia. Sono curioso anche di capire cosa farà quando smetterà, mi piacerebbe vederlo come un riferimento per i giovani, anche nella FIGC. Uno come lui può fare qualsiasi cosa”.

Su Verratti: “Ho letto le sue parole, dice che sta bene al PSG ed è vero. Il suo valore è cresciuto 8 volte tanto rispetto agli 11 milioni pagati al Pescara. Il suo contratto è stato allungato e portato a livelli top, a lui piacerebbe tornare in Italia anche se è difficile per i numeri. Si è reso conto che il PSG fa fatica a imporsi in una manifestazione europea, questa potrebbe essere una valutazione che potrebbe portarlo a cercare una nuova avventura. Non gli manca nulla lì, certamente gli potrebbe mancare la capacità di vincere in Europa”.

Sul Milan: “Mi piacerebbe cominciare a parlare di mercato del Milan, se inizi a parlare di mercato vuol dire che ci siamo lasciati alle spalle questo closing. Io vorrei questo, la situazione ogni giorno ha dei passaggi nuovi. Quando ci sarà questa parola io sarò contento di iniziare a parlare di acquisti, di rinnovi. È quello che interessa ai tifosi, mancano due mesi alla fine del campionato ed è anche giusto iniziare a pensare a questo”.

Sulla Juventus: “Ci potrebbe essere l’annuncio del rinnovo di Dybala prima della gara con il Barcellona, è un’ipotesi concreta. Sarebbe importante per allontanare questi rumours che arrivano solo dalla Spagna. Se arrivasse il rinnovo questi rumours perderebbero peso e spessore, vedremo se sarà così o meno”.