Valdifiori a Gazzetta: "Vi ricordate due partite consecutive sbagliate da questa Juve? Io no. Dopo Genova saranno incazzati"

01.11.2014 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Valdifiori a Gazzetta: "Vi ricordate due partite consecutive sbagliate da questa Juve? Io no. Dopo Genova saranno incazzati"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Mirko Valdifiori ha orlato alla Gazzetta dello Sport:  "Un pronostico sul risultato? Vi ricordate due partite consecutive sbagliate da que- sta Juve? Io no. Dopo Genova saranno incazzati. Noi lottiamo per salvarci, siamo sempre incazzati. Eppoi abbiamo un’arma speciale: il gruppo fantastico.  Vi confesso che sono orgoglioso del fatto di essere paragonato a Pirlo, il mito di chi gioca nel mio ruolo, un piccolo sogno, una grande soddisfazione. Io ad Empoli sto benissimo. Due estati fa alcune società si interessarono a me, ma Sarri mi disse: stai qui che andiamo in A insieme. Evidentemente è stata la scelta giusta. Il suo gioco mi ha messo al centro dell’attenzione. Mio padre Nevio e mia sorella Giulia  sono juventini, mentre mamma Angela tifa per l’Empoli. Io preferivo seguire un idolo e quindi la sua squadra, come Veron. Certo, con Pirlo...ora  sto rubando tifosi. Ho regalato la mia maglia a un sostenitore bianconero di Roma, adesso è nostro fan. In estate ho convinto otto amici, juventini, a tifare Empoli".

Pirlo idolo: "Penso al giorno in cui, nel 2010, assieme agli amici sono andato a vedere l’amichevole tra il Russi, la squadra della mia cittadina, e la nazionale. Osservare da vicino Pirlo ti lascia a bocca aperta.mLa giocata che fa ricevendo palla dai difensori e indirizzandola, senza guardare. Sulle punizioni dovrei provarci di più, ma la Maledetta è impossibile. Non so come faccia.mProverò a prendere la sua maglia, chiedendogliela alla fine".