Ulivieri: "La Juve ha bisogno di fare risultato"

13.10.2015 19:00 di Consuelo Motta Twitter:    vedi letture
Ulivieri: "La Juve ha bisogno di fare risultato"
TuttoJuve.com
© foto di foto Federico De Luca

Tecnico della squadra femminile della Scalese, presidente dell’Associazione allenatori e consigliere federale, Renzo Ulivieri si è espresso sui big match della serie A che si giocheranno al termine della sosta per le nazionali e in particolare su Napoli-Fiorentina e Inter-Juventus. "La Juve ha bisogno di un risultato e di una prestazione in campionato, l’Inter ha da superare lo shock della sconfitta interna", ha rivelato tra le righe di ‘Calciomercato.com’.

"La questione che si pone in questa settimana però è quella dei tanti calciatori che hanno risposto agli impegni delle rispettive Nazionali. Riusciranno a ritrovare concentrazioni e motivazioni dopo tali sforzi e in molti casi lunghi viaggi? La risposta è sì perché le motivazioni sono dentro l’importanza delle gare stesse", spiega ancora Ulivieri.

Cinquant’anni di esperienza da allenatore fanno sì che certe cose vengano all’occhio anche quando è difficile notarlo. "Quasi sempre si parla di recupero fisico, molte volte invece, si tratta di recuperare energie mentali. Che spesso dipendono dalle motivazioni, che quasi sempre dipendono dall’importanza delle partite. Indici di valutazione sono il silenzio in autobus dall’albergo allo stadio e il via vai dei calciatori dallo spogliatoio al bagno: maggiore è la tensione, più si va al bagno", confessa.