Sportitalia - Novara, il presidente De Salvo: "Inter e Milan lavorano per raggiungere la Juve. Dovremmo vedere campionato divertente"

30.07.2015 00:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Novara, il presidente De Salvo: "Inter e Milan lavorano per raggiungere la Juve. Dovremmo vedere campionato divertente"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite a "Speciale Calciomercato", su Sportitalia, Massimo De Salvo, presidente del Novara, ha commentato gli ingenti investimenti effettuati sul mercato dalle big italiane: "Se si persa la dimensione dal punto di vista economico-finanziario? Il problema inizia ad essere la necessità e la voglia di poter competere sui palcoscenici più importanti. Se le squadre itaiane vogliono competere con i grandi club europei purtroppo devono investire. Investire cifre che per gli introiti sembrano un pochino sbilanciate, però è l'unico modo per poter riportare il calcio italiano ai vertici.

Io conoscendo chi governa queste società so che sono persone che conoscono molto bene i conti, sono oculati, quindi non credo che spendano cifre folli rispetto alle loro possibilità. E' logico che chi parte un po' più indietro deve investire molto per compensare il gap: il Milan e l'Inter stanno lavorando per cercare di raggiungere il più velocemente possibile la Juve. Diciamo che dovremmo vedere - almeno se la qualità del calcio va di pari passo con gli investimenti fatti - un campionato divertente, questo ci dobbiamo augurare".