Sportitalia - Moggi: "Pogba dà spettacolo, con i piedi sa fare tutto, ma non è Zidane. Lo darei al Real per Morata, Kroos o Isco più 30 milioni"

30.06.2016 01:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Moggi: "Pogba dà spettacolo, con i piedi sa fare tutto, ma non è Zidane. Lo darei al Real per Morata, Kroos o Isco più 30 milioni"
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Nel corso di Speciale calciomercato, su Sportitalia, l'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, è stato interpellato anche su Paul Pogba e Alvaro Morata. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Il discorso di Pogba l'avrei già risolto in un'altra maniera, ma molto prima, però io non sono dentro la Juve, quindi loro sanno meglio di me come possono operare. Forse è stato... non dico un errore.... aspettare il campionato Europeo per Morata, perchè era chiaro che il Real Madrid avrebbe trovato il sistema per riportare il giocatore a Madrid, per poi poter contrattare Pogba. Questo è sicuramente quello che pensa Florentino Perez, non c'è dubbio, possiamo darlo per scontato conoscendo l'arte di Florentino Perez nelle trattative. E' un commerciante e sa come va preso il mestiere. Io credo che la Juventus abbia bisogno di un attaccante e gli attaccanti in giro si trovano poco, soprattutto quelli giovani che stanno volentieri come Morata, che potrebbe dare un futuro e un ciclo. Sarebbe un controsenso perdere lo spagnolo.

Adesso non è facile riportarlo, però c'è da fare un esame attento della situazione. La Juventus ha bisogno a centrocampo di alcuni giocatori importanti o almeno di un giocatore importante, tenendo conto che Marchisio può riprendere, ma bisogna vedere lo stato di forma perchè quando superi il fatto medico, c'è poi quello sportivo da vedere. Per cui ha bisogno di un centrocampista di tutt'altro tipo rispetto a Pogba. Certamente Pogba è uno spettacolo, ma lo spettacolo è più per il pubblico che per l'economia della squadra spesso e volentieri. Anche Deschamps durante l'Europeo ha detto: non pensate che Pogba sia un dieci, è un giocatore che diverte, ma spesso diverte se stesso più che l'economia della squadra, più che i giocatori che compongono la squadra. Io non avrei dubbi su quello che potrebbe essere fatto. Se il Real Madrid dà veramente l'impostazione che tutti dicono, cioè oltre 100 milioni, io chiederei al Real Madrid Morata, Kroos o Isco, più una trentina di milioni, e gli darei Pogba. Naturalmente si priva il pubblico di uno che dà spettacolo, perchè è indubbio che Pogba sia un giocatore che con i piedi sa fare tutto, ma non è certamente Zidane".