Sportitalia - Moggi: "Higuain? Occhio allo sceicco. Possibile scambio con Cavani. Io ho ceduto Zidane, ma ho avuto la fortuna di trovare Nedved"

25.05.2016 01:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Moggi: "Higuain? Occhio allo sceicco. Possibile scambio con Cavani. Io ho ceduto Zidane, ma ho avuto la fortuna di trovare Nedved"
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Luciano Moggi ha detto la sua sul futuro di Gonzalo Higuain a "Calcio € Mercato", su Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "E' più difficile che Higuain si muova perchè ha 94 milioni di clausola. L'argentino è sicuramente appetito dal Paris Saint-Germain dopo la partenza di Ibrahimovic. C'è uno sceicco, quindi è tutto da vedere. Certamente una partenza di Higuain metterebbe nei guai il Napoli, su questo non c'è dubbio. Cosa farei io? Glielo porterei subito, però è una perdito. Può darsi pure che ci possa essere un ritorno di Cavani al Napoli, potrebbe essere unos cambio di questo tipo.

Sostituire uno come Higuain è molto difficile. Io ho provato con Zidane e ho avuto la fortuna di trovare Nedved in quel ruolo. Poi chiaramente Buffon che è stato un colpo a sensazione...Thuram... e così via... Però è difficile la sostituzione. Non è che ci è capitato un affare, noi avevamo deciso di fare una squadra più atletica e con giocatori che ci dessero anche più gol di Zidane, perchè in Italia Zidane non è che segnasse molto. Avevamo posto gli occhi su Nedved ed è stato difficile portarlo, ma l'abbiamo preso per due motivi: uno perchè quando andavamo a Roma perdevamo con la Lazio e lui ci segnava sempre; e due perchè sostituiva in maniera più atletica Zidane, con piedi buoni, perchè Nedved ha piedi buoni; era un giocatore già affermato, un giocatore in lite con la Lazio e che veniva da noi, quindi era anche una presentazione importante".