Sportitalia - Legrottaglie: "Giocatori come Nedved e Ibra non hanno bisogno di Raiola. Pogba strappato allo United? C'è una regola"

25.11.2014 01:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Legrottaglie: "Giocatori come Nedved e Ibra non hanno bisogno di Raiola. Pogba strappato allo United? C'è una regola"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Nicola Legrottaglie ha detto la sua su Mino Raiola a "Calcio € Mercato", su Sportitalia: "Raiola? Non lo conosco, non posso dare nessun giudizio. Posso dare solo una mia impressione, che può essere anche non condivisibile: Balotelli, Ibrahimovic, Nedved, tutti questi grandi giocatori non hanno bisogno di Raiola. Giocatori del genere li vorrebbero in squadra ovunque, guadagnerebbe i soldi ovunque in base a quello che lui decide di guadagnare. Balotelli se avesse deciso in cuor suo di prendere quella cifra, l'avrebbe presa. Io credo molto nel giocatore più che nel procuratore. Se tu sei un grande giocatore è facile fare il procuratore. Siccome oggi si vive molto di comunicazione, è facile che alcuni personaggi vengano così innalzati, così idolatrati. Siamo noi persone normale, purtroppo, che li facciamo diventare fenomeni.

Allora stiamo attenti alla comunicazione perchè noi siamo in grado di fare danni e mettere sul piedistallo qualcuno che non è in grado neanche di portarla questa gloria. Io non credo che l'uomo sia in grado di portare troppa gloria, perchè con la troppa gloria c'è orgoglio, c'è sete di potere e poi c'è la rovina. Io credo molto nell'equilibrio e nella sobrietà anche nei giudizi. Pogba soffiato allo United grazie a Raiola? C'è una regola che avvantaggia il giocatore. Anche il padre di Pogba gli avrebbe suggerito la stessa cosa. Anche io da fratello di Pogba, gli avrei detto: guarda, se la regola è questa non firmare, vai a scadenza perchè sei un fenomeno. Poi ci lamentiamo che i nostri giovani non giocano. E' normale, se arriva un procuratore che ha più giocatori esteri, porterà sempre quelli esteri".