Sportitalia - Il Milan punta su Locatelli

21.10.2016 22:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Il Milan punta su Locatelli
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

campionato era apparsa sempre più spesso come una sfida ad armi impari, con i bianconeri sempre vincitori nelle ultime nove sfide ufficiali tra campionato e coppa Italia.
 
In quel di Mlanello, Vincenzo Montella ha studiato in ogni singolo dettagli pregi e difetti della formazione di Massimiliano Allegri e per cercare di dare uno scossone al campionato, si affiderà ai suoi uomini, ovvero a quell’undici consolidato e rodato che ha permesso al suo Milan si erigersi al secondo posto in classifica, contro ogni pronostico e contro ogni più rosea aspettativa di inizio stagione.
 
La formazione, dunque, vedrà un solo cambio rispetto alla partita di domenica scorsa con il Chievo Verona, con il ritorno di Carlos Bacca al centro dell’attacco. Il colombiano è a caccia del suo primo alla Juventus e, per farlo, spera di ricevere l’aiuto di Suso e Niang, che agiranno sugli esterni.
 
Prova del fuoco, invece, per Manuel Locatelli.

Il centrocampista rossonero scenderà in campo, per la prima volta, in una grande classica del nostro campionato e dovrà saper mantenere il sangue molto freddo – come gli ha chiesto ripetutamente Montella in questi giorni – al cospetto di avversari di spessore quali Pjanic e Khedira.
 
Che in casa Milan si sia tornati a respirare aria d’Europa lo dicono anche i dati di pubblico relativi alla sfida: San Siro è praticamente sold out e ci sarà il record d’incasso, visti i 3,5 milioni che entreranno nelle casse rossonere. Profumo d’Europa, profumo di grande classica, il Milan dei giovani all’esame dei pentacampioni d’Italia, per capire a che punto sia il processo di maturazione di una squadra che non vuole smettere di stupire.