Sportitalia - Capuano: "Rinnovo Allegri strameritato, ma non automatico. Il tecnico non vuole ritrovarsi nella condizione dell'anno scorso"

05.05.2016 23:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Capuano: "Rinnovo Allegri strameritato, ma non automatico. Il tecnico non vuole ritrovarsi nella condizione dell'anno scorso"
TuttoJuve.com

Giovanni Capuano, giornalista di Radio 24, ha commentato l'imminente rinnovo di contratto di Massimiliano Allegri a "Calcio € Mercato", su Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Rinnovo quasi automatico per Allegri? Rinnovo strameritato, quasi automatico no, perchè siamo al 5 maggio e in mezzo c'è stato qualcosa, anche se era l'epilogo che doveva essere. Tante voci non corrispondevano alla verità. Mentre credo che corrispondesse alla verità che non è stato così tutto automatico.

Allegri ha guadagnato del peso all'interno della Juventus, lo ha fatto anche pesare in queste settimane. Non credo sia tanto l'aspetto monetario del rinnovo, che pure è un rinnovo  ricchissimo, che lo rende l'allenatore più pagato in Italia, quanto penso che Allegri non voglia trovarsi quest'anno nella condizione dell'anno scorso, quando non tutte le sue indicazioni non sono state perfettamente recepite. Poi abbiamo saputo che la Juve aveva parlato anche con qualcun altro, quindi è una normale trattativa che arriva all'epilogo giusto, perchè sarebbe stato un assurdo che Allegri e la Juve si separassero alla vigilia di una stagione che io credo potrà segnare per la Juve una stagione importante in Europa".