Sportitalia - Capuano: "Juve vicina a Dani Alves e Mascherano? Sorpresa forte, sono profili differenti. I bianconeri hanno capiti che possono giocarsi la Champions"

26.05.2016 01:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Capuano: "Juve vicina a Dani Alves e Mascherano? Sorpresa forte, sono profili differenti. I bianconeri hanno capiti che possono giocarsi la Champions"
TuttoJuve.com

Presente a "Calcio € Mercato", su Sportitalia, Giovanni Capuano, firma di Panorama e voce di Radio 24, ha detto la sua sulle importanti trattative portate avanti dalla Juventus in queste ore. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Mascherano e Dani Alves alla Juve? A me sorprende, perchè noi fino a tre ore fa raccontavamo della programmazione della Juventus, della ricerca dei '92'-'93-'95-'96, i talenti, parlavamo di Lukaku, della possibilità di investire su giocatori forti  - Lukaku è il profilo - ma anche di prospettiva su cui lavorare. Pjanic, 26 anni, era considerato ai limiti di questa fascia d'età, ma aveva altre mille cose a favore per andare a prenderlo. Sicuramente Mascherano e Dani Alves sono due profili completamente differenti da questo.

Ammesso che la Juve li faccia tutti e due  - sono indiscrezioni che hanno un certo fondamento - rispondono a un profilo: cioè la Juventus ha capito che esiste la possibilità di giocarsi la Champions League nella prossima stagione, ha capito questa finestra temporale non è amplissima. C'è una difesa - come hanno detto Allegri e Marotta - su cui bisogna lavorare in prospettiva, perchè ogni anno che passa pesa due per l'età di Barzagli, Buffon, Chiellini e arriverà anche Bonucci, quindi secondo me ci può essere anche questo tipo di ragionamento, che è in fondo il completamento della scelta di tenere Pogba a tutti i costi, almeno quest'anno. E anche Dybala, a fronte di qualsiasi tipo di offerta. Però è una sorpresa forte".