Sportitalia - Bucchioni: "La Juve riflette su un grande investimento in difesa. Potrebbe tornare su Benatia giocando la carta Coman. Astori è un obiettivo, ma la Fiorentina è davanti"

30.07.2015 22:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Bucchioni: "La Juve riflette su un grande investimento in difesa. Potrebbe tornare su Benatia giocando la carta Coman. Astori è un obiettivo, ma la Fiorentina è davanti"

Enzo Bucchioni è intervenuto a Calciomercato Live, su Sportitalia, per parlare dei possibili obiettivi della Juventus per la difesa: "Astori obiettivo Juve? Sicuramente è uno degli obiettivi possibili. La Juve adesso ha un'impellenza. Già l'anno scorso ha avuto guai simili, soprattutto con Barzagli, ma anche con Chiellini nel finale di stagione. E' allarme per la difesa. Astori potrebbe essere uno degli obiettivi, anche se il discorso con il Cagliari è stato fatto soprattutto per Donsah, un giovane che piace moltissimo alla Juventus. La Fiorentina in questo momento mi sembra in vantaggio su Astori. La Juve credo che alla fine torni su un vecchio pallino, un vecchio discorso che è quello di Benatia. Giocatore molto più costoso di Astori, però molto più importante a livello internazionale.

Sarebbe veramente l'uomo per fare non solo il salto di qualità, ma anche per programmare la difesa per il futuro, anche dopo Barzagli e non solo. Il Bayern non molla per ora, il difensore costa molto, la prima sparata è stata 30 milioni, però la Juve ha una carta da giocare che si chiama Coman. Il ragazzino piace molto a Guardiola, piace molto anche alla Juventus che difficilmente se ne priverà, però con questo discorso, con questa emergenza, può darsi che rintavolando il possibile passaggio di Coman al Bayern, trovando la formula giusta per scambiarsi i due giocatori, io credo che possa essere alla fine una pista percorribile. La Juve ha qualche altro obiettivo che tiene sicuramente nascosto. Astori è l'emergenza, qualcosa da fare subito, buono per l'immediato ma non ha un grande futuro. Per questo dicevo che la Juve sta riflettendo se andare su un giocatore pronto subito come Astori e se fare un investimento più pesante. Io farei sicuramente Benatia se il Bayern lo mollasse, è un giocatore che ti garantisce anche qualche gol".