Perinetti: "Dybala sarà accolto con entusiasmo e affetto al Barbera. La Juve si rimetterà in carreggiata. Barbera difficile da espugnare"

28.11.2015 07:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Perinetti: "Dybala sarà accolto con entusiasmo e affetto al Barbera. La Juve si rimetterà in carreggiata. Barbera difficile da espugnare"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il doppio ex di Palermo e Juventus, Giorgio Perinetti, oggi dirigente del Venezia, ha parlato ad Ilovepalermocalcio.com.

 Direttore, cosa pensa dell’esonero di Iachini?

«Anche io, al Venezia, questa settimana ho dovuto cambiare allenatore. Alcune volte nel calcio ci sono delle dinamiche che portano a divorzi, magari anche inaspettati. Ci sono delle situazioni che magari non vanno bene. Ci sono dei problemi che non riescono a risolversi e perciò si è costretti a cambiare. Ma sicuramente Zamparini potrà sapere meglio perché è successo questo, nonostante per lui l’esonero sia un abitudine, ed io sia contrario, sono stato costretto a cambiare situazione. Questo si realizza spesso nel calcio, anche se non è detto che sia la scelta più giusta ma si fa sempre per il bene dell’azienda e della società».

Come ha visto il Palermo del neo tecnico Ballardini nel match di domenica contro la Lazio?

«Ammetto di non avere visto la partita. E’ una delle poche del Palermo che ho saltato. Però mi sembra che la squadra abbia subito reagito e si sia messa a disposizione del nuovo allenatore con grande disponibilità. E’ un gruppo, per quello che conosco, sano e che si impegna per fare il meglio. Il pareggio allo stadio “Olimpico” contro la Lazio è sicuramente un buon inizio».

Domenica sera, per la prima volta, tornerà al “Barbera” da avversario Paulo Dybala. Come crede che verrà accolto dal pubblico?

«Dybala sicuramente sarà accolto con grande entusiasmo e affetto. D’altronde è un ragazzo che se lo merita, nel Palermo si è formato, ha fatto una stagione strepitosa lo scorso anno. Quindi credo che tutti lo ricordino con affetto. Mi risulta che i palermitani abbiano una buona memoria, quindi sarà sicuramente una serata di festa».

Come vede il match tra Palermo e Juventus?

«La Vecchia Signora è sicuramente in ripresa, ma non bisognava già da prima darla per morta. La Juventus si rimetterà sicuramente in carreggiata per i primi tre posti. Ieri ha sconfitto il City e sono per questo più che motivati. Per il Palermo è sicuramente una squadra difficile da affrontare in questo momento. Però la squadra rosanero è rinfrancata e poi per nessun avversario è facile espugnare l’ex “Favorita”».