Pasqualin: "Con la Juve l'Udinese parte alla pari"

01.02.2015 00:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Pasqualin: "Con la Juve l'Udinese parte alla pari"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Claudio Pasqualin, agente tra gli altri di Sebastian Giovinco, ha parlato ai microfoni di Udineseblog.it: "La vittoria sull'Empoli forse è stata un po' fortunosa, ma non certo immeritata. I tre punti ci stavano tutti e adesso la squadra di Stramaccioni è proiettata in una posizione di classifica invidiabilissima. Mercato? E' sicuro che all'Udinese non arriva nessuno e Stramaccioni dovrebbe star tranquillo perchè se i bianconeri non fanno acquisti è perchè effettivamente non c'è bisogno di nessuno. I Pozzo sanno cosa fare. Credo sia inutile intervenire sul mercato adesso. La squadra è buona e anche quest'anno si salverà. E Stramaccioni potrà personalmente godere dei benefici dei risultati che otterrà qui con un mercato personale positivo. 3 giornate a Kone? No, ci stanno tutte. Le mani si tengono in tasca: Tosel non ha fatto altro che applicare alla lettera il regolamento. Kone ha messo le mani addosso all'arbitro, la lettura del referto arbitrale è corretta. Udinese sfortunata con gli arbitri? Questo è vero. E per questo sarebbe legittimo aspettarsi che statisticamente arrivi qualche rigore a favore. Il modo di dire per cui alla fine vantaggi e svantaggi si pareggiano è vero".

Difficile però - si legge sulla testata friulana - che accada contro la Juve, se mettiamo in conto la famosa 'sudditanza arbitrale': "Sì, è difficile perché la sudditanza psicologica è un concetto ineliminabile perché insito nella natura umana", continua Pasqualin.

Quindi l'Udinese parte già svantaggiata? "No, non si può arrivare a dire questo. Diciamo che parte alla pari della Juve, con l'incognita della sudditanza arbitrale. Che però non significa che la Juve parta avvantaggiata".