Pardo: "Con tutto il rispetto per Mandzukic, Morata, Dybala e Icardi, Higuain è di un altro pianeta

01.12.2015 17:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Pardo: "Con tutto il rispetto per Mandzukic, Morata, Dybala e Icardi, Higuain è di un altro pianeta
TuttoJuve.com

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset

“Higuain e Reina sono incredibili, ma il Napoli non è fatto solo di questi due fuoriclasse. Il risultato ha sempre un valore perché spesso la differenza sta nei dettagli e quindi in un palo, una deviazione, ma sono certo che con Gabbiadini e Mertens il Napoli avrebbe chiuso prima la partita. Sono rimasto impressionato dall’Inter che ha disputato un’ottima partita. Poi è chiaro che il verdetto del campo è importante anche dal punto di vista psicologico.

E’ abbastanza comune in partite importanti come Napoli-Inter avere un pò il braccino quando una delle due formazioni è in dieci. Ieri è stata una serata bellissima, il San Paolo ha reso l’atmosfera unica e questi tre punti pesano in maniera clamorosa. Quello che conta è il risultato e la tendenza degli ultimi mesi che è impressionante.

Higuain è un attaccante di un altro pianeta, con tutto il rispetto per i vari Mandzukic, Morata, Dybala, Icardi, ma Higuain è di una specie diversa. Con Benitez c’era un brutto clima dal punto di costa psicologico, ma quest’anno mi pare che Higuain sia davvero sereno. Il gioco del Napoli è fantastico e i giocatori lo sanno, per cui moltiplicano le energie.

Le parole di Mentana su Pulcinella ieri a Tiki Taka in quel caos di voci Auriemma in collegamento da Napoli non l’ha sentita e non ha potuto rispondere, ma non credo avesse un accento razzista. Detto questo, sono a disposizione di chiarimenti, ma devo ammettere che in quel momento mi è sfuggito”.