Martusciello: "In campo con coraggio"

30.01.2015 18:50 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Martusciello: "In campo con coraggio"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

"Andremo in campo come sempre fatto negli ultimi anni, con la voglia di far bene e con lo spirito di fare un´impresa facendo la nostra gara". A parlare è Giovanni Martusciello, oggi chiamato in conferenza pre gara al posto di mister Sarri, fermato dalla febbre. Ecco le sue parole, riportate dal sito ufficiale del club toscano:

"Veniamo dalla sconfitta di lunedì con l´Udinese - ha detto Martusciello- ma la squadra l´ha smaltita subito, anche perché il calendario ci impone di pensare alla Roma: una gara che, solo pensando al nome dell´avversario, si presenta da sola"



"Spero che la sfida di domani sera - ha proseguito il collaboratore di Sarri - non sia troppo diversa dalla Coppa Italia: rispetto a quella gara loro ci conoscono e sanno cosa può succedere se non ci affrontano nel giusto modo. Noi però giocheremo come sempre, con il nostro gioco senza snaturarci. Dovremo fare la nostra prestazione, perché solo lo attraverso questa possiamo giocarci la gara e la salvezza. Dovremo andare in campo con il solito spirito e coraggio, senza pensare troppo a come loro ci affronteranno e reagendo bene ad un ambiente che sarà sì difficile ma allo stesso tempo stimolante. Dovremmo ripartire dalla bella prestazione di coppa, consapevoli di affrontare una squadra importante, con grandi valori. Sono curioso di vedere che prestazione faremo dopo la sconfitta di lunedì".

"Sento molti commenti - ha poi concluso - sulla mancanza del gol: la nostra squadra è fatta per un certo tipo di calcio e quando non riusciamo a creare le difficoltà aumentano in modo esponenziale. Ma non dobbiamo dare la colpa agli attaccanti fossilizzarsi su un reparto e gettare loro addosso la croce: dobbiamo migliorare nell´intera manovra e crescere tutti".