Maccarone: "Come Rugani in carriera ne ho visti pochi, cura tutto nei mini dettagli e per uno giovane così non è facile"

28.05.2015 22:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Maccarone: "Come Rugani in carriera ne ho visti pochi, cura tutto nei mini dettagli e per uno giovane così non è facile"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'attaccante dell'Empoli Massimo Maccarone ha parlato alla presentazione del suo libro di Carmine Esposito, "L'Empoli è bravo a ricercare ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in mostra. È quello che serve a questo gruppo che è fatto di spirito di sacrificio, umiltà e voglia di arrivare in alto. Chi rimarrà e chi arriverà dovrà avere le stesse caratteristiche.. Valdifiori viene da tre anni importanti, prima ha avuto dei problemi fisici che lo hanno frenato, ora penso che sia negli anni della piena maturità calcistica: dai 28 ai 32 anni penso che un calciatore abbia tutto, non sei vecchio e hai esperienza. Quest'anno ha fatto una grande annata, ha dimostrato che ci può stare in Serie A, ha fatto bene in Nazionale e sarà sicuramente uno di quelli che partirà.

Merita di andarsi a giocare le sue chance in una grande squadra. Per Rugani bisogna vedere come si ambienterà con un modulo diverso. È cresciuto molto da due anni fa a oggi, ha dimostrato di poterci stare nonostante la giovane età. Come lui in carriera ne ho visti pochi, cura tutto nei mini dettagli e per uno giovane così non è facile".