Luca Marchetti: "Montoya, Rolando e Dragovic obiettivi fattibili per la Juve. Falcao..."

20.12.2014 21:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Luca Marchetti: "Montoya, Rolando e Dragovic obiettivi fattibili per la Juve. Falcao..."
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Luca Marchetti, giornalista Sky, è intervenuto ai microfoni di soccermagazine.it:

In questi ultimi giorni sono usciti voci su di un presunto cambio di panchina al PSG. Quanto sono vere queste voci? Chi potrebbe arrivare al posto di Blanc?

“Non ho seguito molto da vicino la situazione ma vedendola da fuori credo che la posizione di Blanc ancora sia abbastanza salda. Non credo, almeno dalle informazioni in mio possesso, che se il Psg dovesse decidere di cambiare, possa andare Conte che, nonostante tutto, ha abbracciato un progetto con la Nazionale di un certo tipo. Andarsene dopo cosi poco tempo sarebbe una sconfitta per tutti, soprattutto la sua.”

 

Cosa ne pensa di Konopljanka? È davvero pronto per la Serie A?

“Intanto dammi del tu! Sì, credo che sia pronto per la A. Non vedo perché non dovrebbe… È un giocatore veloce e tecnico. Le sue caratteristiche potrebbero far comodo. E in più ti dico che ormai il calcio italiano essendo meno competitivo di una volta ha anche una soglia di ingresso leggemente più bassa…”

 

Credi possibile un approdo, a giugno, di Radamel Falcao alla Juventus?

“Credo che se un giocatore piace, piace sempre. Allo stesso modo credo che se un’operazione era economicamente ai limiti dell’impossibilità ad agosto lo sia anche per il futuro. Ma il calcio è imponderabile. Qualora dovesse succedere ve lo racconteremo: senza instillare false speranze.”

 

Cerci, Lavezzi e Ramirez: qual è il nome più vicino all’Inter?

“Questa è dura, sono tutti giocatori molto forti. Io credo che un tentativo per i primi due sia stato già fatto ma entrambi presentano delle difficoltà notevoli: in un caso l’Atletico vuole difendere un investimento, dall’altro è il costo dello stipendio di Lavezzi a poter rappresentare un problema…”

 

La Juventus è su Montoya, ci sono possibilità che arrivi? Se sì, a gennaio o a giugno? Inoltre la Juventus sta pensando ad un centrale difensivo, Rolando e Dragovic sono nomi realistici?

“Sono tutti e tre nomi assolutamente possibili e tutti e tre per gennaio. In difesa punterei di più su Rolando (piuttosto che Dragovic) se dovessi scommettere…”

 

Pare che il Napoli si stia interessando a Thomas Meunier, giovane terzino destro belga. Quanto c’è di vero?

“Tutto. Richiesta di informazioni, primi contatti con l’entourage del giocatore. Il Napoli a questi colpi ci ha abituato ormai.”

 

Alcuni tabloid inglesi hanno riportato una notizia bomba: il Liverpool avrebbe offerto 50 milioni di sterline al Real Madrid per assicurarsi Karim Benzema già a gennaio. In questo caso che fine farebbe Balotelli? Il Real Madrid come sostituirebbe il francese?

“Non so se sia vera la notizia. Credo che il Real non venda Benzema comunque a qualsiasi cifra, soprattutto a gennaio. E il futuro di Balotelli rimane comunque segnato con o senza Benzema.”

 

Sembra che l’avventura a Verona di Saviola sia già finita e pare essere in uscita ormai nel mercato di gennaio, è molto probabile il suo ritorno al River Plate?

“Molto probabile non so. Che sia una possibilità sì. Lo hanno chiesto. Vediamo come va a finire. Di sicuro Saviola mi pare non abbia ingranato come avrebbe voluto.”

 

La Juventus pare essere in duello, con Roma ed Inter, per assicurarsi le prestazioni del talentino (classe ’98) del Metz, Belmin Muratovic. Ci sono possibilità?

“Su questi giocatori c’è sempre una grande bagarre, vista soprattutto l’età. La possibilità esiste per tutti: ma attenzione alle sorprese…”

 

La Fiorentina sarebbe interessata ad Hugo Almeida per gennaio, mentre per il mercato in uscita starebbe per cedere Lazzari all’Atalanta. Confermi o smentisci?

“Sono possibilità che non mi sento di escludere. Voci. Al momento non confermate.”

 

Shaqiri è più vicino alla Premier League od alla Serie A in questo momento?

“Dipende dalla squadra. Come dicevamo prima a livello economico la serie A non è più competitiva come una volta. E quindi, di conseguenza, neanche a livello tecnico. Inter, Juve e Napoli a turno si erano interessate. Insomma… Non le ultime arrivate…”

 

Per concludere, un pronostico: come pensi che finirà la finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli?

“Non mi far fare pronostici. Sono negato. Vedo più in forma la Juve. Ma in una partita secca il Napoli può battere chiunque, ha dei giocatori straordinari.”