live

TJ - Massimo Mauro: "Juve la squadra più forte, ma deve dimostrarlo soprattutto in Europa. I tifosi devono avere pazienza"

30.09.2016 21:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Torino Marco Spadavecchia
LIVE TJ - Massimo Mauro: "Juve la squadra più forte, ma deve dimostrarlo soprattutto in Europa. I tifosi devono avere pazienza"
© foto di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com

L'ex calciatore della Juventus, Massimo Mauro, è intervenuto a margine della proiezione del film "Bianconeri. Juventus Story". Tuttojuve.com ha raccolte le sue dichiarazioni in zona mista:

Una Juve che ha vinto ed ha saputo rinascere...
"Sì, la storia della Juve è come tutte le storie delle grandi squadra, ma la storia della Juve ci appartiene, quindi siamo emozionati. Io poi non partecipo mai a cose di questo tipo, invece stavolta mi va proprio di vedere quello che hanno messo insieme. E davvero, mi emoziona molto ricordare, però devo dire che a me emoziona più il calcio giocato, la storia è bella, è buono il presente e deve essere buono il futuro".



Cosa ti piace della squadra di oggi?
"Intanto l'assunzione di responsabilità, tutti hanno detto effettivamente che è la migliore squadra e che quindi devono vincere per dimostrarlo. Un conto è noi che parliamo di calcio, adesso, un conto è vincere in mezzo al campo. Tutti sanno che è la cosa più importante ma bisogna dimostrarlo. E giocare con questo fardello non è semplice".

I tifosi si lamentano già alla prima battuta d'arresto.
"Mi viene da dire che è importante che i giocatori sappiano vincere, se i tifosi qualche volta si dimenticano di quello che è stato - un po' di pazienza non guasterebbe - non fa niente. L'importante è che squadra e società non si dimentichino come si fa a vincere e mi pare che la Juve lo stia dimostrando".

Cosa pensi della squadra e dei nuovi acquisti?
"Benissimo, è la squadra più forte. Il problema è dimostrarlo, soprattutto in Europa. Con il Siviglia dovevano fare gol, hanno giocato bene, hanno creato tante occasioni, ma non hanno fatto gol. L'importante è dimostrarlo".