live

TJ - LAPO ELKANN: "Quest'anno mi aspetto Scudetto, Champions e Coppa Italia. Film da vedere e rivedere"

30.09.2016 21:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Torino Marco Spadavecchia
LIVE TJ - LAPO ELKANN: "Quest'anno mi aspetto Scudetto, Champions e Coppa Italia. Film da vedere e rivedere"
© foto di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com

Lapo Elkann si è intrattenuto con i giornalisti in mixed zone, al termine della proiezione del film "Bianconeri- Juventus Story". Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:



Ci siamo davvero emozionati, un film bellissimo che tocca le corde del cuore. Storie di tanti trionfi, ma anche di tanti dolori....
"E' un grande film indipendente sulla Juventus, fatto da Marco e Mauro La Villa, io ho avuto l'onore e il piacere di poter partecipare come direttore esecutivo. Questo film parla non solo di Juve, di calcio e della Famiglia Agnelli, parla di una storia del calcio e parla della storia del calcio. Si vedono tanti campioni, tanti momenti belli, tanti momenti duri, tanti momenti tristi. E' un film che dovete andare a vedere, sarà nelle sale il 10-11-12 ottobre, in 300 sale, mi auguro di vedere le sale come lo stadio, con tutti i tifosi juventini e non, perchè ricordiamo che è la Vecchia Signora, che l'interista, il milanista o il tifoso del Napoli, lo voglia o meno, resta la squadra imbattuta degli ultimi cinque campionati. Dunque speriamo in un sesto, ce lo auguriamo tutti, tocchiamo ferro. C'è tanto da vedere, da gioire e anche da soffrire. E' un film reale, vero, crudo e duro, nel bene e nel male. Ed è per quello che ho precisato chje è un film indipendente, perchè la realtà dei fatti è che il lavoro è stato svolto da entrambi, Marco e Mauro La Villa, io li ho conosciuti cinque anni fa a New York, eravamo in un ristorante, a mangiare un piatto di pasta. Loro mi dicono: Lapo, avremmo questo in mente. Io dico: vediamo. Allora inizio a fargli delle domande, ad andare in profondità. Più in profondità sono andato e più ho capito che erano dei grandi professionisti. E anche due persone che amavano con tutto il loro cuore la Juve, come la amava il loro padre. Quindi stasera per loro è un momento molto emozionante non solo per il film sulla Juve, ma è un film che dedicano a loro padre che oggi non c'è più. Con loro abbiamno costruito la squadra, nel gruppo che ha lavorato a questo film ci sono Buffon, Nedved, Andrea Agnelli, c'è John Elkann, ci sono io, c'è David Franzoni che è quello che ha fatto Il Gladiatore, c'è Ennio Morricone, ci sono tante persone, c'è Ginevra Elkann mia sorella, c'è Giancarlo Giannini, il lavoro è a 360°, perchè abbiamo voluto portare i migliori a lavorarci sopra. Per me è un onore essere parte di questo progetto, è una grandissima soddisfazione poterlo far vedere insieme a loro, a Torino, a casa nostra, a casa Juve. Va visto,  e va visto più di una volta perchè vi appassionerà, che vi darà delle emozioni grandissime, come quelle che vi dà questa magica grande Juve".

Cosa ti aspetti da questa Juventus?
"Siamo all'inizio dell'anno. Mi aspetto Campionato, Coppa dei Campioni e Coppa Italia, io mi aspetto tutto. Sono uno di quei tifosi che vorrebbe avere tutto. Noi juventini siamo buongustai e purtroppo anche abituati bene".