La Stampa - Agnelli: "La nostra dimensione deve essere l'Europa. Grandissimi meriti di Allegri. Conte fondamentale nella ricostruzione"

25.05.2015 08:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
La Stampa - Agnelli: "La nostra dimensione deve essere l'Europa. Grandissimi meriti di Allegri. Conte fondamentale nella ricostruzione"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Agnelli  ha preso la parola nel corso dello Juventus Members Day.  La Stampa riporta alcune battute del presidente bianconero davanti ai 400 tifosi iscritto al progetto Juventus Membership: "Allegri? Arrivare il 16 luglio e plasmare una squadra che ha vinto 3 scudetti – ha detto il presidente juventino -, portandola ai risultati ottenuti e facendoci cullare il sogno di essere i numeri uno in Europa è un grandissimo merito che va a lui. È giusto riconoscere a Conte i meriti che ha avuto – aggiunge Agnelli, ottenendo in cambio un applauso imprevisto -, arrivando qui nel 2011.

Antonio mi ha aiutato a riportare la mentalità Juventus dal basso verso l’alto: è stato fondamentale nella ricostruzione. Il nostro orizzonte deve essere l’Europa – sottolinea Agnelli -: non possiamo essere sempre in finale, ma la nostra dimensione è l’Europa e il nostro primo obiettivo è l’Italia. C’è grandissimo orgoglio per il 4° scudetto consecutivo e quella Coppa Italia che mancava da 20 anni, ma ora siamo tutti consapevoli: abbiamo un sogno e i sogni vanno coltivati. Dobbiamo confermarci anno per anno in serie A per essere poi competitivi in Champions: la Juve sta per vittoria in Italia e in Europa".