Il Mattino - Flo: "Juve al top in Italia e in Europa, al Napoli serve tempo per colmare il gap"

25.03.2017 09:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il Mattino - Flo: "Juve al top in Italia e in Europa, al Napoli serve tempo per colmare il gap"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il Mattino ha intervistato Tore André Flo, ex centravanti e ora allenatore delle giovanili del Chelsea: "Per colmare il divario con la Juventus e i top team europei servono tempo e pazienza, ma il Napoli ha le carte in regola per riuscirci", ha spiegato. 
"Quanto manca al Napoli per colmare il gap con la Juventus? Squadre come la Juve sono al top del calcio nazionale ed europeo da anni, quindi sono abituate a giocare e a vincere ad alti livelli. Per raggiungerle servono tempo e pazienza, ma il Napoli è sulla buona strada. Come giudico il calcio italiano di oggi? «Credo sia inforte ripresa. Le squadre di club giocano bene anche nelle competizioni continentali, la Nazionale ha diversi calciatori interessantie ha disputato un ottimo campionato europeo.

Che il livello del vostro calcio sia sempre più alto lo dimostrano soprattutto gli allenatori: diversi top team puntano su manager italiani. Conte? Conte è un tecnico molto preparato e sta facendo un lavoro straordinario. Lo stimano tutti non solo a Londra, ma anche nel resto dell’Inghilterra".