Il Giornale - Furino: "Col Real abbiamo il 50% di chance di farcela. La finale non è un sogno. Tevez ha la faccia da derby"

25.04.2015 09:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Il Giornale - Furino: "Col Real abbiamo il 50% di chance di farcela. La finale non è un sogno. Tevez ha la faccia da derby"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Beppe Furino, primatista degli Scudetti bianconeri, è stato intervistato dal quotidiano "Il Giornale". Real e Derby, i temi trattati:



"Ora c'è il Real? Meglio sicuramente loro che il Barcellona, i cui attaccanti veloci ci avrebbero potuto mettere in grande difficoltà. Sarà importante scendere in campo non appagati e con la consapevolezza di potersela giocare alla pari. Sono ottimista: abbiamo il 50% di possibilità di farcela e non solo perché a loro mancherà Modric. Se avremo la fame giusta, la finale non è un sogno. Sacrificheremo il derby? Non scherziamo. La Juve deve vincere sempre. E se i cugini vogliono batterci dopo vent'anni, dovranno sudare. Ha ancora senso pensare alla sfida contro il Toro come a un qualcosa di speciale? Sì, anche se la città è più fredda rispetto a una volta. Colpa dei tifosi granata: ai miei tempi erano più sanguigni, oggi forse sono più rassegnati alla nostra supremazia. Se però ci battessero, altro che Superga: andrebbero a piedi chissà dove. Uno juventino di oggi con la faccia da derby esiste? Tevez. Ha vissuto emozioni simili in Argentina grazie alla rivalità tra Boca e River: sa cosa significa. Nostalgia? Il calcio è stato una meravigliosa e lunghissima avventura. Le ho prese e le ho date, sporcando tutte le maglie che ho indossato. Indimenticabile".