Galliani: "Juve-Milan gara giocata male da entrambe, però quando si perde dobbiamo stare zitti mentre stasera possiamo parlare"

29.11.2015 00:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Galliani: "Juve-Milan gara giocata male da entrambe, però quando si perde dobbiamo stare zitti mentre stasera possiamo parlare"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di Milan Channel nel post-partita di Milan-Sampdoria. Ecco le parole dell'amministratore delegato rossonero riprese da Milanews.it:

Sulla svolta: "Abbiamo fatto una buonissima partita, calmiamoci con le svolte".

Sul 4-4-2: "A me questo modulo piace, ma continuo a pensare che il problema sia di atteggiamento. Poi certamente ci sono moduli che vanno meglio e alcuni che vanno meno".

Sulla partita con la Juventus e le differenze con stasera: "Giocata male da entrambi le squadre, però quando si perde dobbiamo stare zitti, mentre stasera possiamo parlare. Questo modulo esalta i nostri esterni. Questa sera voglio fare un plauso particolare a Niang, non dimentichiamo che ha 20 anni, e al fatto che abbiamo finito con 8 italiani, un segnale della direzione in cui vogliamo andare".

Su Niang: "Giocava nel Caen, andai a prenderlo perchè ci sembrava un gran talento. Il merito che mi do è aver resistito con Preziosi che mi chiedeva il diritto di riscatto, che voleva a tutti i costi. Ringrazio comunque il Genoa per aver contribuito alla crescita di Niang".

Su Bonaventura: "Mi ha sempre impressionato anche con l'Atalanta, sta crescendo e maturando ulteriormente. Io ho la convinzione che ci siano giocatori sopravvalutati e molti sottovalutati, bisogna essere bravi a trovare quelli della seconda categoria. Questo bel 4-4-2 mi ricorda i vecchi Milan e direi che ha funzionato questa sera".

Sulle distanze giuste: "Con questo modulo copri meglio ogni zona del campo, poi è quasi un 4-2-4 con Cerci e Bonaventura che spingono molto. Molto bene, non so se c'era quel rigore lì o no su Eder, comunque va bene così. Abbiamo una settimana con due partite, martedì Crotone e domenica Carpi".

Su Balotelli e Bertolacci: "Credo possiamo recuperarli tutti e due prima di Natale. Mario è felice, perchè si sveglia e non sente più dolore. Lunedì comincerà a calciare, però è da 2 mesi che è fuori, per cui dobbiamo andarci piano. Speriamo di averlo il 20 dicembre per il Frosinone. Operata da una super professionista con una tecnica particolare e da cui vanno tanti giocatori a operarsi".

Sulle speranze di risalita: "Non diciamo niente, abbiamo detto tante cose dopo la partita con la Lazio e poi sappiamo cos'è successo. Non diciamo nulla. Abbiamo fatto un passo in avanti, sicuramente il miglior Milan visto a San Siro questa stagione. I giocatori li ho visti molto determinati e vogliosi di far bene da qui a Natale".