Gabbiadini a Il Messaggero: "A me piacciono il calcio inglese e quello spagnolo. In Italia dobbiamo imparare molto da loro"

24.10.2014 13:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gabbiadini a Il Messaggero: "A me piacciono il calcio inglese e quello spagnolo. In Italia dobbiamo imparare molto da loro"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Manolo Gabbiadini ha parlato a Il Messaggero: "Sarà difficile puntare l'Europa, ma ci proveremo. Dobbiamo affrontare ancora squadre importanti con grandi campioni. Noi abbiamo, però, dimostrato di aver voglia di vincere ogni sfida. Ora sta a noi mantenere questa classifica. Mihajlovic può portare avanti il lavoro avviato nella passata stagione, ampliarlo in accordo con la società, imporlo a noi con attenzione emotivazione. Ferrero ha portato entusiasmo, voglia di fare e allegria. Da piccolo, mi ispiravano molto Juninho, van Hooijdonk e lo stesso Mihajlovic. La Nazionale è il sogno di tutti i calciatori, soprattutto giovani. Devo continuare a fare bene con la Samp, la maglia azzurra sarà solo una conseguenza. Prepariamo la gara con grande attenzione e studio dei particolari insieme al suo staff. Lo fa ogni settimana e non ha cambiato il suo programma per la Roma che vorrà riscattarsi, sarà un ostacolo in più, ma saremo preparati anche a questo. Imposteremo la partita, come sempre, per la vittoria".

Futuro: "A me piacciono il calcio inglese e quello spagnolo. In Italia dobbiamo imparare molto da loro. Vorrei provare uno di quei due campionati, anche come esperienza di vita. In mente, però, adesso ho solo la Samp.

Totti: "Non lo conosco personalmente, ma tutti me ne hanno sempre parlato benissimo. È un campione straordinario e lo ha dimostrato soprattutto nella scorsa stagione quando in tanti lo davano per finito".