Franco Causio: "La Juve di Allegri? Ha spirito di sacrificio"

Franco Causio: "La Juve di Allegri? Ha spirito di sacrificio"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Franco Causio ha parlato della Juventus di Massimiliano Allegri dalle pagine online di "Goal.Com Italia". Si parte dal confronto tra il vecchio, Antonio Conte, e il nuovo che ha il volto e la calma british dell'ex allenatore rossonero:

"Non ha senso fare paragoni tra i due allenatori. Sono diversi e bravi entrambi. Poi, ovvio, sarà difficile far meglio di Conte. Ma sarebbe durissima per chiunque, dato che sono stati vinti tre Scudetti consecutivi. A fine anno si potrà parlare del cammino di Allegri, ma questi confronti non servono a nulla".

E domani, Milan-Juventus e il ritorno per il tecnico livornese a San Siro:

“Sarà un bel banco di prova per il Milan, ma siamo alla terza giornata. Nessun risultato sarà mai decisivo a metà settembre”.

Capitolo Champions, buona la prima per le due sole italiane in corsa:

"Mi auguravo andasse così. Ma gli avversari erano modesti. Mi aspettavo qualcosa in più soprattutto dal Cska Mosca, che invece ha iniziato a giocare soltanto sotto di cinque reti e match ampiamente terminato".

E la Juventus ha evitato di perdere punti importanti come accaduto l'anno scorso contro il modesto Copenaghen:

"Sì, anche se ha sofferto fino al primo gol di Tevez. Non dimentichiamo nemmeno la parata di Buffon in avvio. Però l'importante era partire bene. Si è vista una squadra con grande spirito di sacrificio. Poi mancavano due giocatori fondamentali quali Pirlo e Vidal”.