Di Lella: "Supercoppa senza favoriti. Cessione Gabbiadini? Forse la Juve..."

22.12.2014 00:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Di Lella: "Supercoppa senza favoriti. Cessione Gabbiadini? Forse la Juve..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il consulente di mercato Andrea Di Lella ha parlato ai microfoni di AreaNapoli.it:

Supercoppa, match scontato considerando il gap esistente tra Juventus e Napoli?

"Assolutamente no, la partita è aperta a qualsiasi risultato. Benitez è il peggiore avversario da incontrare in queste occasioni, è un maestro nel preparare certe gare. La classifica in campionato fa poco testo, non ci sono favoriti".

Il gap nel 2012, classifica alla mano, era decisamente minore

"Da allora entrambe le squadre sono migliorate, ma si sa che gli investimenti la fanno da padrone. La Juventus ha rifondato il suo attacco, ma il Napoli ha preso un grandissimo calciatore come Higuain. E a breve arriverà un altro grande calciatore...".

Parla di Gabbiadini?

"Si, è un grande acquisto! Si tratta del migliore sinistro che c'è in circolazione, mi riferisco proprio alla preparazione del tiro, della sua tecnica. Bigon lo ha acquistato per una cifra contenuta considerando che stiamo parlando di un giovane".

Perchè la Juventus lo ha ceduto proprio ad una diretta concorrente?

"Bella domanda. Io credo che avesse paura di perdere il calciatore a zero. E' l'unica spiegazione perchè si tratta davvero di un bel calciatore...".

Chi verrà oltre a Gabbiadini?

"Il Napoli sembra molto interessato a Strinic e non solo. Sento parlare nuovamente di Perisic. Inutile girarci intorno, per fare il salto di qualità occorre trovare degli esterni pronti e non solo. Fossi nel Napoli prenderei anche un regista".

Pronostico secco su Napoli-Juventus

"Mi dispiace, ma non te lo posso proprio dare. Prevedo una gara molto combattuta, potrebbe decidersi anche ai supplementari".