CHIELLINI A JTV: "Contento per me e per la squadra. Milan? Loro carichi, ma noi vogliamo dimostrare di voler vincere anche quest'anno"

17.09.2014 00:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
CHIELLINI A JTV: "Contento per me e per la squadra. Milan? Loro carichi, ma noi vogliamo dimostrare di voler vincere anche quest'anno"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Buona prima Giorgio. Come è stato il tuo rientro in campo?
"E' da tre mesi che non giocavo una partita ufficiale e ho giocato pochissimo anche nelle amichevoli per la squalifica, quindi ci tenevo molto  a partire bene, con uan vittoria della squadra e con una buona prestazione. Sicuramente devo giocare per crescere, ma sono contento sia personalmente che della prestazione della squadra, che è stata secondo me ottima".

Che tipo di avversario avete affrontato?
"Un avversario ostico, che nel primo tempo riusciva a chiuderci molto bene le linee di passaggio, infatti avevamo trovato pochi spazi. Nel secondo tempo siamo stati bravi a far girare palla velocemente e a creare un po' più di spazi per i nostri attaccanti e i nostri centrocampisti. Alla fine abbiamo avuto tante occasioni e potevamo segnare anche prima".

L'azione del primo gol è stata un mix di lucidità e di velocità di esecuzione. Non avete mai perso la pazienza. Paradossalmente un po' più di frenesia nel primo.
"Sì, è vero, siamo stati bravi soprattutto in quello, perchè poi sapevamo che non sarebbe stato facile trovare spazi. Nel primo tempo ci aspettavamo un atteggiamento diverso da parte loro, invece sono stati molto arroccati dietro e in un paio di situazioni non siamo stati bravi ad allargarli. Anche se poi un paio di occasioni sull'asse di destra con Lichtsteiner le avevamo create e non sono entrate per un pelo. Poi nel secondo tempo abbiamo trovato gli spazi giusti e il primo gol è un'azione bellissima". 

Ora il Milan...
Ora il Milan, recuperiamo bene, sabato c'è una gran partita, loro sono carichi per questo grande inizio, ma da parte nostra c'è la volontà di far vedere che anche quest'anno vogliamo vincere"