Bonucci a Raisport: "Disgelo Juve-Club Italia? Deve essere punto di inizio. Stasera partita vera"

31.03.2015 23:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bonucci a Raisport: "Disgelo Juve-Club Italia? Deve essere punto di inizio. Stasera partita vera"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leonardo Bonucci è intervenuto ai microfoni di Raisport al termine di Italia-Inghilterra: 

Vittoria sfumata dopo aver avuto la possibilità di chiuderla. 
"Sì, è stata una partita vera, a ritmi alti, sicuramente abbiamo dimostrato che piano piano, lavorando, con il sacrificio da parte di tutti, si riescono a fare delle grandi partite. Stasera purtroppo c'è sfuggita la vittoria all'ultimo su un gran gol di Townsend, però credo che con il tempo questa Nazionale può solo migliorare".

L'inghilterra dal punto di vista del talento è tra le nazionali davanti a noi?
"Loro hanno tanti giovani interessanti. Tanti di loro giocano da diversi anni in Premier League, forse questa è la cosa che a noi manca. Un giovane italiano fa fatica a trovare spazio in Serie A, ma col passare del tempo anche i giovani cresceranno e ci daranno una mano importante per risollevare il calcio italiano".

Quattro giorni di gelo tra la Juventus e il Club Italia.  Poi si entra qui e solo applausi. Può essere una svolta nei rapporti tra il tuo club e la maglia azzurra?
"Deve essere un punto di inzio. Purtroppo ogni minima cosa viene sempre messa in risalto e sicuramente non fa bene a nessuno. Però è normale che in ogni polemica ci sono i pro e i contro per chi la fa e per chi la riceve, però dobbiamo crescere anche sotto questo punto di vista".