Bocca (Repubblica): "La Juve è più tosta e ha Tevez e Pogba, la Roma diverte un po' di più. Il duello sulla carta fino al 5 ottobre"

Le solite due avanti a braccetto, la Juve è più tosta e ha Tevez e Pogba, la Roma diverte un po' di più.
21.09.2014 23:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Bocca (Repubblica): "La Juve è più tosta e ha Tevez e Pogba, la Roma diverte un po' di più. Il duello sulla carta fino al 5 ottobre"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Bocca, giornalista di Repubblica, ha detto la sua sul rinnovato duello Scudetto tra Juventus e Roma. Ecco le sue considerazioni: "Se vinci tutte le partite finisci col camminare a braccetto, come due vecchie compagne di strada. Juventus e Roma per ora sono abbastanza indistinguibili, sarà il confronto diretto del 5 ottobre a Torino, fra tre turni di campionato, a stabilire le prime differenze. Hanno in comune, entrambe, una grande solidità difensiva: l’imprinting per entrambe è un gioco fortemente all’italiana (poco importa che Garcia sia francese).

Diversamente dall’era Conte la Juve di Allegri ha cominciato a produrre un gioco più manovrato e ragionato, meno veloce sulle ali (Lichsteiner eAsamoah), la Roma ci mette forse un po’ più di energia (De Rossi,Nainggolan), gioca sempre in velocità puntando sull’iniziativa dei singoli (Gervinho) e ruota maggiormente i giocatori un po’ in tutti i settori ma soprattutto all’attacco. La preferenza di un gioco o dell’altro è data forse soprattutto dal tifo, io preferisco, per adesso, leggermente la Roma perché quando può martella il campo in lungo e in largo, senza tatticismo. La Juve però dà ancora impressione di una maggiore solidità ed esperienza e mette sul piatto della partita il valore di due grandi giocatori come Tevez e Pogba e deve ancora buttare dentro sostanzialmente Pirlo e Vidal. Giocheremo ancora molto a lungo questa partita a distanza, finendo col lasciarla nella stessa parità espressa dalla classifica. O occhio direi che la Juve ha ancora qualcosa in più…".